Le sostitute mai nate del Maggiolino Volkswagen

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nonostante le innovazioni, non ottenne l’approvazione per la produzione in serie, e il Maggiolino rimase ben saldo al suo posto

Il Maggiolino Volkswagen, si sa, è una vera icona.

Dodicesimo di 15 prototipi realizzati tra il 1953 e il 1956, l’EA 47-12 fu tra i primi tentativi della Volkswagen di creare un successore moderno per il Maggiolino.

Un anno dopo si tentò la strada della Typ 3 Cabriolet, ma la dirigenza temeva la possibilità di una concorrenza interna alla versione cabrio della Karmann Ghia, modello Volkswagen già in vendita da alcuni anni. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Volkswagen sta anche lavorando attivamente su una versione autonoma di livello 4 per il suo furgone, con l’obiettivo di automatizzare alcune consegne. Volkswagen ID Buzz continua il suo sviluppo e i prototipi mimetizzati iniziano ad essere avvistati per le strade. (MotoriSuMotori)

Il Maggiolino Volkswagen avrebbe potuto avere diversi successori, ma nessuno di quelli progettati è arrivato alla produzione. Dodicesimo di 15 prototipi realizzati tra il 1953 e il 1956, l'EA 47-12 fu tra i primi tentativi della Volkswagen di creare un successore moderno per il Maggiolino. (Giornale di Sicilia)

Volkswagen Maggiolino prototipo EA 276 1969. Per contenere i costi di sviluppo, tuttavia, la EA 276 montava il quattro cilindri boxer raffreddato ad aria del Maggiolino Maggiolino Volkswagen vendite, successo mondiale. (NEWSAUTO)

Scopriamo insieme i più originali. Prima di addentrarci nella storia dedicata a tali progetti, qualche numero per avvalorare l’aura di successo generata dal Maggiolino. Un veicolo diventato il simbolo del cosiddetto boom economico in Europa e oltre: già nel 1952 era venduto in ben 46 Paesi. (Ruoteclassiche)

Secondo fonti interne VW, in Europa l’ID.Buzz verrà lanciato nel terzo trimestre del 2022; il lancio in USA è previsto nel 2022 L’ID.Buzz di VW verrà realizzato in ben tre versioni, questo almeno secondo le ultime notizie trapelate. (DMove.it)

Volkswagen ha svelato i prototipi degli anni '50 e '60 che furono sviluppati per rimpiazzare il Maggiolino. Nel 1969 videro la luce i due ultimi prototipi ad aver avuto la possibilità di diventare le eredi ufficiali del Maggiolino (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr