Violenza donne, 31esse uccisa nel Vicentino: il marito fermato mentre tentava ritorno a casa

LaPresse INTERNO

Pierangelo Pellizzari, dopo aver ucciso la 31enne, sua ex moglie, con colpi d'arma da fuoco, si era dato alla fuga. E’ stato fermato mentre stava cercando di rientrare nella sua casa, Pierangelo Pellizari, l’uomo di 51 anni ritenuto responsabile dell’omicidio di Rita Amenze, 31 anni, avvenuto ieri nel parcheggio di un centro commerciale di Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza.

Le ricerche sono partite immediatamente in tutto il territorio della provincia e oggi è stato preso dai carabinieri

L’abitazione del 51enne, italiano, era però tenuta sotto controllo da ieri dai carabinieri che oggi hanno bloccato l’uomo che, al momento è a disposizione delle autorità. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

I carabinieri sono riusciti a circondarlo e catturarlo. "Lo stiamo portando in caserma", conferma Nicola Bianchi, comandante provinciale di Vicenza (la Repubblica)

È la stessa ragione per la quale Pellizzari era finito nei guai con la giustizia, denunciato da una convivente precedente Pierangelo Pellizzari, 61 anni, l'uomo che venerdì ha assassinato nel vicentino, Rita Amenze, 31enne di origini nigeriane, è stato arrestato ieri pomeriggio dentro un pollaio. (ilmessaggero.it)

Lunedì alle 14,45 si terrà il funerale nella chiesa parrocchiale, ma ancora prima centinaia di cittadini hanno già voluto esprimere tutta la loro vicinanza alla famiglia: a papà Luigi, a mamma Oriana e al fratello maggiore Andrea. (Corriere della Sera)

Donna uccisa nel Vicentino, arrestato il presunto assassino L'uomo rintracciato dai carabinieri poco lontano da casa. Condividi. E' stato arrestato dai carabinieri l'uomo accusato di aver ucciso la moglie a colpi d'arma da fuoco nel Vicentino. (Rai News)

A 60 anni, Pellizzari è disoccupato e fino a venerdì trascorreva le giornate bighellonando da un bar all’altro. Adesso che tutti lo cercano, sembra che ogni abitante di Villaga abbia qualcosa da raccontare su Pierangelo Pellizzari. (Corriere della Sera)

Il killer è stato scoperto dopo che i carabinieri di Vicenza hanno udito alcuni rumori sospetti: alla vista dei carabinieri Pellizzari, disarmato e senza opporre resistenza, è stato bloccato e condotto presso il Comando Provinciale dell'Arma. (Fanpage.it)