G8, Genova 20 anni dopo. Re David: Nulla è cambiato

La sfida vera riguarda ora la gestione dei fondi in arrivo con il Pnrr, per Re David, anche e soprattutto in tema di occupazione.

Nel pomeriggio è stato il mondo del lavoro e dell’occupazione il centro dell’incontro organizzato da Fair, cooperativa equo solidale, insieme alla Fiom.

C’eravamo perché ritenevamo che quello che veniva discusso a Genova dal movimento dei movimenti, la globalizzazione, le questioni ambientali e il dominio della finanza fossero temi centrali. (LaPresse)

Su altre testate

Vent’anni dopo, riecco Manu Chao a Genova: il cantuatore franco-spagnolo si esibirà nella città ligure come il 19 luglio 2001. Manu Chao torna a Genova, vent’anni dopo. (Notizie Musica)

Ma tanti lo ricordano anche qualche settimana prima, quando – davanti a 15 mila persone – sul palco allestito all’ex laminatoio di Campi, condivise la scena con Don Gallo per richiamare a Genova le forze di quello che ancora veniva chiamato il “popolo di Seattle”, i no global, insomma. (Liguria 24)

anni esatti dai disordini del G8 di Genova, il musicista franco spagnolo Manu Chao, protagonista con un concerto in piazzale Kennedy il 19 luglio 2001, è tornato con la sua musica nel capoluogo ligure. (Corriere TV)

Le giornate di Genova iniziano il 16 luglio con il Public Forum organizzato dal Genoa Social Forum e il concerto la sera del 18, a Piazzale Kennedy, dei 99 Posse e di Manu Chao che radunerà 20mila persone. (Il Manifesto)

G20 a Napoli su ambiente, clima ed energia: è subito protesta di ambientalisti e centri sociali. In mattinata l’incontro con il rappresentante USA per il clima John Perry, a seguire poi con la collega francese, Barbara Pompilli. (Informazione Oggi)

Schierati 2.000 agenti delle forze dell’ordine per garantire la massima sicurezza al vertice. Il vertice durerà due giorni: si parlerà di ambiente, clima ed energia. Napoli pronta a ospitare il G20, in programma a Palazzo Reale giovedì 22 luglio. (LaPresse)