C'è sempre più voglia di auto alla spina in Europa: un'auto nuova su 5 è elettrica

DMove.it ECONOMIA

Il totale tra BEV e PHEH sfiora il 19% del mercato, vale a dire che circa un’auto su cinque tra quelle vendute è elettrica.

Bene anche le auto ibride, che hanno oltrepassato il 20% delle vendite, sorpassando le diesel e diventando la seconda tipologia più vendute in Europa.

Un risultato notevole, anche tenendo conto degli effetti degli incentivi per questo tipo di vetture, previsti in molti Paesi. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fasce orarie F1, F2, F3 giorni della settimana e orari. Hai ritirato la tua nuova auto elettrica e ti appresti a caricare la batteria a casa nel tuo garage? (NEWSAUTO)

Gli italiani e le auto elettriche, due cose che fino ad oggi sembrano non andare granché d’accordo. Per il 38,7% del campione, l’autonomia delle auto elettriche è troppo bassa e non sarebbe sufficiente per la loro vita. (Tech Princess)

Con 63 kWh, dura 391 km in città, mentre una Kia e-Niro da 64 kWh offre 448 km di autonomia Il SUV elettrico Aiways U5 è davvero più economico dei suoi rivali? (Motori Magazine)

Se fino ad oggi costruire un’automobile efficiente era un’operazione complessa che richiedeva tempo e investimenti multi miliardari, con l’auto priva di pistoni tutto questo cambierà. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Xiaomi il colosso cinese smart sbarca nel settore auto. Nel 2024 arriverà la prima vettura Xiaomi, non sotto forma di concept ma una vera e propria vettura ordinabile (F1inGenerale)

Anche se l’auto di proprietà resta la favorita dagli italiani, cresce il numero di automobilisti che si affida al noleggio a lungo termine. E, come ci si poteva attendere, anche in questo caso la mobilità elettrica attrae sempre maggior interesse (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr