Sarah Scazzi, cambia il titolo della serie e andrà in onda dal 30 ottobre: “Sparisce il riferimento ad Avetrana”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che il titolo della serie sarà ora 'Qui non è Hollywood' e sarà disponibile in Italia dal 30 ottobre sulla piattaforma Disney+": lo si legge in una nota ufficiale. Era stato il Comune di Avetrana a chiedere al Tar una sospensione immediata della mes… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Tra le serie tv più discusse di questo periodo c'è "Qui non è Hollywood", prodotta da Disney Plus e dedicata al delitto di Avetrana, ovvero all'omicidio di Sarah Scazzi. Sulla serie, tuttavia, si stanno esprimendo tanti critici più o meno professionisti, tra i quali non manca una conduttrice televisiva che si sbilancia e non si fa mancare un parere che sta dividendo il pubblico. (ilmessaggero.it)
Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, esprime apertamente il suo sostegno al collega Antonio Iazzi, sindaco di Avetrana, che ha richiesto e ottenuto dal tribunale la sospensione della serie TV in streaming su Disney+, originariamente intitolata "Avetrana: Qui non è Hollywood (ilmessaggero.it)
La produzione ruota attorno all’omicidio di Sarah Scazzi. Il colosso streaming proprio il 29 ottobre aveva diramato un comunicato: “In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che la serie precedentemente nota come Avetrana – Qui non è Hollywood avrà ora un nuovo titolo: Qui non è Hollywood”. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo le accese polemiche scaturite intorno al titolo della serie, che sarebbe dovuta andare in onda dal 25 ottobre, Qui non è Hollywood è finalmente disponibile su Disney+ dal 30 novembre. La ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni e sulle tre sentenze che hanno condannato Sabrina Misseri e Cosima Serrano all’ergastolo, vede protagonisti in una straordinaria metamorfosi Vanessa Scalera nei panni della zia della vittima, Giulia Perulli in quelli della cugina e Paolo De Vita come zio Michele. (Ciak Magazine)
Sulla serie tv dedicata all’omicidio di Sarah Scazzi e disponibile sulla piattaforma Disney Plus - nel frattempo, prima nella classifica per spettatori - è stato detto tutto e il contrario di tutto. E, invece, il rischio è sempre quello di finire ostaggio del botta e risposta all’infinito perdendo di vista il cuore delle vicende. (quotidianodipuglia.it)
«Ci consta sottolineare, infine, che il nulla osta alla casa cinematografica per girare alcune riprese della serie televisiva nei nostri territori fu concesso perché il nome della cittadina Avetrana non compariva nel titolo, altrimenti avremmo certamente negato tale possibilità». (bari.corriere.it)