Snam: interesse per gasdotto Rover negli Usa, per Equita operazione effettivamente allo studio

Finanzaonline.com ECONOMIA

Snam guarda agli Stati Uniti. Come riportato da Reuters e alcuni quotidiani, la utility italiana potrebbe essere interessata al 33% del gasdotto Rover (US) messo in vendita da Energy Transfer (TSO Statunitense). “Il controvalore di questa operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 2 miliardi di… (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Un affare che se (Proiezioni di Borsa)

Dopo il consolidamento in Europa e l’approdo in Cina con la attraverso una rete complessa di alleanze, Snam guarda agli Stati Uniti, “dove la domanda di gas, secondo le ultime stime, crescerà al ritmo del 2% annuo da qui al 2030”. (Finanzaonline.com)

Snam sarebbe in corsa per il 33% del gasdotto Rover, messo in vendita da Energy Transfer, il colosso americano con sede in Texas attivo nel trasporto del gas (SoldiOnline.it)

Secondo indiscrezioni, la società guidata da Marco Alverà punterebbe ad acquisire una quota nel gasdotto Rover. (Money.it)

Snam “vuole costruire una presenza internazionale e vede un potenziale di crescita negli Stati Uniti, grazie al boom dello shale gas” (Startmag Web magazine)

Il regolatore energetico francese Cre e la commissione nazionale spagnola per mercati e concorrenza Cnmc hanno respinto il progetto proposto da Enagas e Terega, controllata francese di Snam (Startmag Web magazine)