Intel Arc A380 lenta nei primi test, in gioco peggio di RX 6400

Il confronto è stato fatto con le RX 6400 e 6500 XT di AMD, oltre alla RTX 3050 di Nvidia, tutti modelli di fascia bassa con cui Arc A380 mira a competere.

Dopo che la Intel Arc A380 è stata dapprima lanciata nel mercato cinese, nuovi benchmark di una delle prime recensioni indipendenti condivisi da Videocardz svelano finalmente le performance della scheda in un paragone con i modelli concorrenti di Nvidia e AMD. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Allo stato attuale, i dati a disposizione relativi alle prestazioni dei chip Arc serie A non sono molti e i vari benchmark non possono essere ancora considerati definitivi per tutta una serie di motivazioni: a parte l'effettiva disponibilità in volumi, c'è da considerare in primis l'ottimizzazione dei driver, senza contare la necessità di avere a disposizione dei test attendibili che vedano tutte le GPU provate a parità di condizioni (vedi CPU e TGP). (HDblog)

Per quanto riguarda l’uscita, visto che l’azienda di Santa Clara si concentrerà nel lancio delle sue prime schede gaming nel corso di quest’estate, probabilmente dovremo attendere almeno sino a settembre per saperne di più. (Tom's Hardware Italia)

Dopo aver potuto “saggiare” i primi benchmark di Arc A730M e A380 desktop, adesso è il turno di A770M, una scheda che stando ai numeri pubblicati da Intel stessa, è in grado di battere la RTX 3060 Mobile di Nvidia (Tom's Hardware Italia)

In titoli come The Witcher 3, Total War: Troy, Naraka Bladepoint e F1 2021, la Arc A380 si posizionava in realtà davanti la RX 6400, mentre in diverse occasioni era spesso dietro la GTX 1650. Con questa configurazione, la scheda è stata paragonata alla RX 6400 di AMD e alla GTX 1650 di Nvidia, con cui era già in grado di giocarsela in varie circostanze. (Tom's Hardware Italia)