Nuovo bonus mobilità 2022, via alle richieste per bici e monopattini: quando e come ottenerlo

QuiFinanza ECONOMIA

Per beneficiare del “bonus mobilità” è dunque necessario, contestualmente all’acquisto di un veicolo emissioni di CO2 comprese tra 0 e 110 g/km, anche usato, aver destinato alla rottamazione un mezzo di categoria M1.

Nuovo bonus mobilità 2022, via alle richieste: come inviare la domanda. Il credito d’imposta, utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute, può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022, ma non sarebbe cumulabile con altre agevolazioni fiscali

L’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità e i requisiti per accedere al credito d’imposta a partire dal prossimo 13 aprile. (QuiFinanza)

Su altre testate

La domanda dovrà essere inviata nella finestra temporale tra il 13 aprile ed il 13 maggio di quest’anno. Tra i tanti bonus ecologici messi in campo dal Governo arriva adesso anche la conferma del bonus mobilità. (iLoveTrading)

Bonus mobilità sostenibile, dal 13 aprile al via le domande per il nuovo contributo da 750 euro. Massimo 750 euro di credito di imposta per l’acquisto di un mezzo o di servizi di trasporto a emissioni zero rottamando un veicolo obsoleto. (Sputnik Italia)

COME RICHIEDERE IL BONUS BICICLETTE 2022. Per richiedere il bonus bici 2022 occorre comunicare all’Agenzia delle Entrate l’ammontare delle spese sostenute e il credito d’imposta richiesto La spesa totale stanziata per il bonus biciclette 2022 è pari a 5 milioni di euro. (Ti Consiglio)

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi e si tradurrà in una diminuzione della tasse dovute 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145. (inSella)

Il credito d'imposta è riconosciuto nella misura massima di 750 euro ed è utilizzato entro tre anni a decorrere dall'anno 2020. Leggi anche Bonus Monopattini: fruibile fino alla dichiarazione 2023. (Fiscoetasse)

Entro 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell’istanza sarà resa nota la percentuale di credito d’imposta spettante a ciascun soggetto richiedente, sulla base delle richieste ricevute e tenuto conto del limite di spesa di 5 milioni Può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. (Gazzetta del Sud)