Vaccini, Asl Napoli 2 Nord: Stop Astraday, somministrati solo Pfizer e Moderna

Vaccini, Asl Napoli 2 Nord: Stop Astraday, somministrati solo Pfizer e Moderna
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Stop AstraZeneca all’Asl Napoli 2 Nord.

Napoli, 10 giu.

Sarà una serata dedicata alle vaccinazioni, dalle 19 alle 23, ma solo con prenotazione su piattaforma per 4000 persone

L’open day Astra previsto per oggi è stato annullato dall’Azienda ospedaliera ed è stato sostituito dall’open day Pfizer e Moderna.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vaccinazione sarà riservata a 4mila cittadini residenti sul territorio dell'Asl che si registreranno sulla piattaforma dedicata. Saranno somministrati vaccini Pfizer e Moderna domani sera dalle 19 alle 23 nel corso della "serata vaccini" organizzata dalla Asl Napoli 2 Nord, competente sul territorio di 32 comuni della provincia di Napoli comprese le isole Ischia e Procida. (Adnkronos)

Per raggiungere la famosa «immunità di comunità» la Regione sta andando incontro alle persone che probabilmente non entrerebbero autonomamente nell'ingranaggio della campagna vaccinale. Si accorciano (di nuovo) i tempi per il richiamo dei vaccini. (ilGiornale.it)

Sarà in vigore per 12 mesi, alla scadenza dei quali il green pass, si spera, non dovrebbe più essere necessario. Sarà rilasciato anche a chi ha ricevuto solo la prima dose di vaccino, ma in questo caso si potrà viaggiare solo nei paesi europei che fanno la stessa cosa. (Wired Italia)

Vaccini, in Italia 13,4 milioni di persone vaccinate

Così il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto delle prossime tappe della campagna vaccinale contro il Covid-19. Nelle ultime 24 ore sono state somministrate oltre 17mila dosi (17.013), di cui 12.216 di vaccini freeze (Pfizer o Moderna) e 4.797 di vaccini cold (Astrazeneca o Johnson)». (Riviera24)

Nei giorni scorsi alcuni immunologi hanno sollevato molti dubbi su AstraZeneca per i giovani. Le prime finestre di prenotazione per i ragazzini dai 12 ai 15 anni sono state aperte per il 17 giugno fino a luglio inoltrato, insieme ai giovani dai 16 anni in su. (L'Arena)

(LaPresse) – In Italia sono 13.494.566 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale anti Covid, pari al 24,87 % della popolazione over 12. Milano, 10 giu. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr