Lorenzo, l’eroe che ha salvato la bimba precipitata dal balcone: “Era penzoloni, sono corso subito”

Fanpage.it INTERNO

Dopo l'abbraccio del padre della bambina come segno di ringraziamento, è arrivato anche l'invito del sindaco di Treviso, Mario Conte: “Mi piacerebbe incontrarlo, vorrei invitarlo in municipio”

Leggi anche Giuseppe, il papà eroe morto dopo aver salvato le due gemelline che stavano per annegare. Poi sono sopraggiunti i genitori della piccola che non erano in casa dove invece c'era una babysitter che avrebbe chiesto a Lorenzo di non chiamare i soccorsi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Ho visto la bambina appesa dal terrazzo del secondo piano, sono sbiancato e sono corso subito in modo da mettermi perpendicolare sotto di lei, con le braccia protese in avanti. La bimba era infatti con la babysitter che avrebbe chiesto a Lorenzo di non chiamare i soccorsi (Voce di Napoli)

Quando ha visto i sanitari con la bambina sembrava sotto choc, poi si è calmata quando ha visto che andava tutto bene» «Ho visto la bambina appesa al terrazzo del secondo piano, sono sbiancato e sono corso subito sotto da lei, con le braccia protese in avanti. (Open)

Penso che sia stato questo a permettermi di soccorrerla, il primo terrazzo ha infatti attutito l'impatto» Cadendo ha sbattuto sul terrazzo del primo piano ed è poi rimbalzata sulle mie braccia. (leggo.it)

Ma un ragazzo di 28 anni, Lorenzo Tassoni, si è trovato a passare in quegli istanti proprio sotto a quel balcone. Una bimba di 4 anni era sul balcone di casa quando, nel tentativo di recuperare il tablet scivolato giù, si è sporta troppo, cadendo a sua volta. (Corriere CE)

Un vero e proprio gesto eroico che ha salvato la vita della piccola, anche se lui dice di aver fatto solo quel che doveva fare. Lorenzo Tassoni, trevigiano di 28 anni, è stato protagonista di una vicenda drammatica, conclusasi con il classico lieto fine grazie alla sua prontezza di riflessi. (Nordest24.it)

è andata bene e lo avrebbe fatto chiunque. Ma un passante, che aveva assistito alla scena, è riuscito a prenderla al volo e a consegnarla illesa ai soccorritori arrivati subito dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr