Gaza, la famiglia dell'ostaggio israeliano liberato ringrazia il governo francese e Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Dopo la felicità per la liberazione, i prigionieri liberati - che sono stati trattenuti per più di 15 mesi - devono affrontare un percorso di ritorno verso la quotidianità difficile PUBBLICITÀ La famiglia dell'ostaggio israeliano liberato Ofer Kalderon ha ringraziato domenica il governo francese e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump per aver riportato a casa il loro caro. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

In totale fino a oggi sono stati rilasciati 13 rapiti israeliani come parte dell'accordo attuale, che prevede in tutto la liberazione di 33 cosiddetti 'ostaggi umanitari' durante la prima fase di 42 giorni, e la cessazione dei combattimenti nella Striscia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

TEL AVIV —È Nella prima immagine del giorno che Hamas diffonde sui suoi canali, le ombre lunghe dell’alba si proiettano sulla sabbia di Gaza e le jeep bianche dei jihadisti fanno da muro a una folla. È il rovescio di mercoledì, è il primo segnale che i miliziani manterranno fede agli impegni presi dopo l’ultimo scambio di ostaggi. (la Repubblica)

È l'ultimo gesto di sottomissione ai miliziani che circondano il palco su cui lo hanno issato. «Saluta con la mano» indica il terrorista con la mano libera dal kalachnikov e Yarden la agita. (il Giornale)

Il governo è impegnato per tutti gli altri ostaggi e i dispersi». Le loro famiglie sono state informate che sono stati consegnati alle nostre forze. (Vatican News - Italiano)

«La tortura peggiore è stata quella», racconta Yarden Bibas, il papà liberato dai miliziani a Khan Younis, sud della Striscia, che dall’inferno della prigionia nei tunnel e poi di casa in casa, pure «dentro una gabbia», è passato ieri dalle mani dei guerriglieri a quelle dei soldati di Israele, e ha riabbracciato il padre e la sorella, Eli e Ofri. (ilmessaggero.it)

L’ostaggio israeliano Ofer Kalderon, appena liberato, è stato trasferito all’ospedale Sheba, nel sud di Israele, poche ore dopo la sua liberazione dalla prigionia a Gaza. (LAPRESSE)