La messinese Maria Flavia Timbro è onorevole, subentra ad Epifani

Tempo Stretto INTERNO

Entra alla Camera l'esponente messinese arrivata seconda nella lista Leu nel 2018.

Avvocata, nel direttivo di Articolo Uno. Maria Flavia Timbro subentra a Guglielmo Epifani e diventa deputato nazionale alla Camera.

L’avvocata messinese era arrivata seconda, proprio dietro ad Epifani, alle elezioni del 2018 nella lista di Liberi e Uguali.

41 anni, candidata a vice sindaca di Antonio Saitta alle ultime elezioni comunali a Messina, nel direttivo regionale di Articolo Uno, responsabile nazionale per la lotta alla mafia, la Timbro fa parte del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina

(Tempo Stretto)

La notizia riportata su altre testate

Al mondo della sinistra, del sindacato, della politica mancherà l`apporto di un compagno, di un uomo di grande valore, di un parlamentare dalle straordinarie capacità di elaborazione culturale e politica. (Quotidiano.net)

Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. Il legame con il Cilento. Guglielmo Epifani era legato anche al Cilento: era il 2010, infatti, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Sacco, località dove nacque la madre (Info Cilento)

Ci siamo incontrati spesso: di lui mi rimane un ricordo molto caro Iniziò la sua carriera di dirigente sindacale nel 1979 con l’incarico di segretario generale aggiunto della categoria dei lavoratori poligrafici e cartai. (BergamoNews.it)

Pochi minuti fa è venuto a mancare Guglielmo Epifani, volto storico della Sinistra Italiana, segretario del PD e della CGIL. Prima iscritto al Partito Socialista Italiano (PSI), dopo Mani Pulite fu tra le prime tessere del neonato Partito Democratico della Sinistra (CheNews.it)

Ciao Gugliemo, grazie di tutto". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ricorda l'ex leader della Cgil e segretario del Pd, Guglielmo Epifani, morto oggi a 71 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È morto a 71 anni l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. È morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd: aveva 71 anni Si è spento dopo una breve malattia, attualmente era deputato di Leu. (L'Eco di Bergamo)