Conti in rosso, due Starbucks chiusi definitivamente a Milano

HamelinProg ECONOMIA

Le aperture intermittenti per i vari confinamenti e infine “la fine” dopo solo due anni di attività.

Tag43.it ha guardato da vicino i bilanci e ha scoperto che la Starbucks Reserve Roastery di Milano non ha mai “messo a terra”, scusate il gioco di parole, come dovrebbe.

I 2 negozi chiusi dopo soli 2 anni sono un brutto segno

Sempre guardando i dati pubblicati da Cerved, il Roi (ritorno sull’investimento) della Starbucks Reserve Roastery di Milano nel 2019 è stato negativo del 34%, 30% nel 2020. (HamelinProg)

Ne parlano anche altre testate

È il caso anche di Starbucks, il cui noto caffè americano è apprezzato soprattutto dai turisti stranieri. Il colosso del caffè americano si è visto quindi costretto a chiudere due filiali nella città di Milano, una situata a Turati e l’altra a Porta Romana. (Mi-Tomorrow)

Pertanto, hanno pensato di far arrivare al capolinea il locale situato in via Turati, che stando a delle previsioni, avrebbe molto probabilmente riaperto verso la fine di novembre, a seguito di una ristrutturazione. (wdonna.it)

Meno entrate per Starbucks, chiusura dei locali. Starbucks ha chiuso due punti vendita a Milano e letta così pare una notizia. (Fanpage.it)

L’apertura di Starbucks in Italia aveva scatenato le proteste del Codacons a causa degli alti prezzi del caffè, come spiegato qui Starbucks ha infatti in progetto di arrivare alla bellezza di 40 negozi, anche al Centro, creando almeno 300 nuovi posti di lavoro. (QuiFinanza)

Ma i tempi cambiano e, nel 2015, dalla comunicazione tra Starbucks e Percassi sono state avviate le trattative per l’apertura del primo negozio Starbucks a Milano, inaugurato nel 2018 nei pressi di Piazza Cordusio Si tratta di un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks, a tre anni dall’approdo del colosso statunitense in Italia. (Immobiliare.it News)

Chiudono Starbucks a Milano: un pessimo segnale. I due negozi chiusi a Milano, dopo solo due anni di attività, sono un pessimo segnale. Starbucks Milano: menù, prezzi e orari dei locali (Milano Notizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr