SCADENZE PROROGATE PER IL “NUOVO DIGITALE TERRESTRE”, MA GIÀ SI LAVORA AI RIPETITORI. LA SCHEDA TECNICA

Valsassinanews ECONOMIA

Questo cambiamento inizialmente riguarderà solo alcuni canali, non tutti come programmato prima.

5 Agosto 2021. BARZIO – Pubblicata sul sito del MISE la rimodulazione del calendario per il passaggio al nuovo digitale terrestre DVB-T2 HEVC.

Alcuni decoder/TV effettueranno la risintonizzazione automaticamente, ma meglio conoscere come fare la risintonizzazione

Quindi a partire da questa data alcuni canali saranno visibili solo con decoder/TV compatibili con DVB-T MPEG4. (Valsassinanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il digitale terrestre in arrivo prevede che i televisori siano dotati di una particolare tecnologia per continuare a funzionare. Leggi anche > > > Digitale terrestre, senza questo perdi tutti i canali: come comprare un Tv nuovo con il Bonus. (ContoCorrenteOnline.it)

Per il passaggio obbligatorio al nuovo digitale terrestre il governo dovrà varare un decreto apposito che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Vediamo quando arriverà il nuovo digitale terrestre, cosa cambia per i consumatori, chi deve sostituire il proprio televisore e le date del passaggio. (Money.it)

Bonus Tv e il nuovo digitale terrestre, parte un nuovo countdown. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti deciso lo slittamento dei termini per il passaggio definitivo al nuovo digitale terrestre. (Il Capoluogo)

In che modo questo processo avverrà, lo spiega Aura, società specializzata nel riciclo del Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Cambiano quindi le date in cui sarà necessario risintonizzare il proprio Tv fase 3 (passaggio finale): slitta da giugno a gennaio 2023. (Green Planner)

ome da noi anticipato, è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta il Bonus TV Rottamazione dal 100 euro, che quindi entrerà in vigore il prossimo 23 agosto. Leggi tutto | Read More | DDay. (HelpMeTech)

Digitale terrestre, la mia tv è idonea? Digitale terrestre 1 gennaio 2022-31 marzo 2022 (Area 1). Liguria. Toscana. Umbria. Lazio. Campania. Sardegna. (InvestireOggi.it)