Lo schiaffo della Germania alla Fifa d’Infantino: tanta fantasia ma poco coraggio?- Corriere

Corriere della Sera SPORT

Di Paolo Valentino Le bocche coperte. Un gesto coordinato con la Federazione. Sugli spalti la ministra dell’Interno Nancy Faeser con al braccio la fascia arcobaleno BERLINO – La Germania ha perso la partita d’esordio col Giappone al mondiale qatariota, ma ha vinto quella della dignità e della fantasia. Sembrano allievi di Marco Pannella, quando si imbavagliava davanti agli schermi per protestare contro la scarsa informazione della Rai sui referendum radicali, i giocatori della nazionale tedesca , che poco prima del fischio d’inizio, hanno posato per la foto ufficiale mettendosi la mano davanti alla bocca. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Giovanni Montuori In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Marco Arlati, presidente Arcigay Bergamo Cives ׅe membro della segreteria nazionale Arcigay con delega allo sport, che ha parlato del gesto della Germania ai Mondiali in Qatar e della posizione della FIFA in merito ai diritti. (CalcioNapoli1926.it)

I calciatori, prima della gara con il Giappone, si sono coperti la bocca durante una foto di gruppo. I giocatori della Grmania non dovranno affrontare alcuna azione disciplinare da parte della Fifa ai Mondiali di Qatar 2022 dopo aver portato la protesta della fascia 'One Love' ad un nuovo livello. (Yahoo Eurosport IT)

Se in questi giorni il mondo intero (e non solo quello del calcio) sta discutendo a proposito delle proteste per la negazione di alcuni diritti in Qatar, terra che ospita il Mondiale 2022, l'immagine diffusa da alcuni media internazionali che vede coinvolto Gianni Infantino contribuirà a far ulteriormente discutere. (TUTTO mercato WEB)

L'ex presidente del Bayern Hoeness: “La federcalcio non ha avuto il coraggio di tenere testa alla Fifa”. Il ministro degli Interni era in tribuna con la fascia al braccio Non è abbastanza. Né in campo, né fuori. (La Gazzetta dello Sport)

Fonte foto: via Il Corriere della Sera I nati tra gli anni '80 e '90, guardando la partita tra Germania e Giappone di ieri, avranno pensato di trovarsi di fronte a un episodio del celebre anime “Holly & Benji”. (Skuola.net)

Se c’è stato uno stadio che all’Europeo ha tentato di presentarsi con le luci arcobaleno, è stato l’Allianz Arena di Monaco. (Corriere della Sera)