Covid: Kompatscher, bene anticipo 3a dose e super Green pass

La Nuova Sardegna SALUTE

Il discrimine è sempre il vaccino, hanno sottolineato Kompatscher e Widmann.

"La buona notizia - ha aggiunto Kompatscher - è che c'è molta richiesta di terze dosi in Alto Adige e di questo ringrazio i cittadini"

Nei comuni in cui sono state adottate le misure più restrittive, la percentuale di popolazione vaccinata è sotto il 70%.

"Se il tasso di vaccinati supera questo limite si potranno rivedere le misure", ha detto l'assessore". (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’amato Già allineati con i 150 giorni, auspico presto senza limiti di eta”. “Nel Lazio sono state già somministrate 490 mila dosi di richiamo, pari al 10% della popolazione e da oggi è già possibile prenotare applicando la nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (SenzaBarcode)

CORONAVIRUS E NATALE: COSA POTREBBE CAMBIARE NELLE STRADE DELLO SHOPPING? Covid-19, aumentano i contagi in Italia. In Italia da alcune settimane si sta registrando un incremento graduale, ma significativo del numero dei contagi che si sta traducendo in un aumento del numero dei ricoveri in ospedale e nei reparti di terapia intensiva. (Centro Meteo Italiano)

Sono state nella sola giornata odierna 40 mila le prenotazioni effettuate al portale regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home e sono 14 mila le persone che hanno esercitato la possibilità di anticipare il proprio appuntamento accedendo alla sezione ‘Gestione appuntamenti’. (http://www.expartibus.it/)

Covid: Unita’ crisi Lazio, ‘da questa mattina oltre 40 mila prenotazioni, 14 mila per anticipare appuntamento’. A dicembre disponibili oltre 300 mila slot per la prenotazione e a gennaio oltre 500 mila. (TG24.info)

"No, può ottenerne soltanto un vantaggio: con la terza dose si potenzia e si migliora ulteriormente la risposta immunitaria. E' in quel momento che proprio per queste categorie particolari si è iniziato ad ipotizzare una terza dose per cercare di stimolare una reazione, terza dose che oggi è stata estesa invece a buona parte della popolazione". (CataniaToday)

Roma, 24 nov – Entro oggi il governo intende varare il decreto del super green pass – ossia solo per vaccinati e guariti dal Covid – con un giro di vite durissimo contro i non vaccinati. Durata del green pass, terza dose e obbligo vaccinale. (Il Primato Nazionale)