Ilva, Autostrade & Co: dopo lo Stato ci vuole il mercato

Ilva, Autostrade & Co: dopo lo Stato ci vuole il mercato
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Esattamente come fecero, al tempo della privatizzazione del monopolio pubblico delle autostrade, i Benetton e le banche creditrici

La vecchia scritta Ilva, sulle pareti esterne dell’acciaieria di Taranto Molti però lo auspicano e ritengono l’imprenditore pubblico sia più affidabile del privato.

Il governatore della Banca d’Italia, leggendo lunedì scorso le sue Considerazioni finali, ha riconosciuto l’importanza e la necessità di una maggiore presenza dello Stato nell’economia, specie durante e dopo una pandemia. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Le figure che toccano da vicino Ilva in amministrazione straordinaria sono quelle di Amara, consulente legale dell'azienda per un certo periodo, e di Nicoletti, consulente dei commissari straordinari di Ilva in amministrazione straordinaria che sono di nomina Mise Corruzione in atti giudiziari, concussione, favoreggiamento, abuso di ufficio sono i reati contestati dal Gip di Potenza, Antonello Amodeo, nell'inchiesta coordinata dal procuratore capo Francesco Curcio. (TGR – Rai)

Inizialmente, con l’allora procuratore Sebastio, disponemmo d'urgenza il sequestro dell'altoforno - poi convalidalo e confermato. Asservimenti che si sarebbero concretizzati anche in occasione delle indagini e delle azioni della procura all’indomani delle due morti sul lavoro. (L'Espresso)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. (Siderweb)

Qual è il piano B per Taranto? Le aziende dell'indotto incalzano il Governo. Carfagna: «Presto tavolo per Cis»

La notizia è questa: lo scorso 4 giugno, Acciaierie d’Italia ha inviato una nota ufficiale a Confindustria Taranto, nella quale annuncia che “con la presente si comunica che, giusta procura speciale (Rep. (Corriere di Taranto)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Taranto - «Venga oggi, qui e immediatamente, lo Stato a dirci qual è il piano B per Taranto e per sue imprese». Lo ha detto la ministra per il Sud, Mara Carfagna, intervenendo al webinar in corso al Cnel sul «Tecnopolo del Mediterraneo per lo sviluppo sostenibile». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr