Olimpiadi 2020 in arrivo: da dove possiamo seguirle in Tv o Streaming?

Computer Magazine SPORT

Archiviati con successo gli Europei di Calcio Euro 2020, si arriva velocemente al prossimo appuntamento sportivo (rimandato lo scorso anno a causa del Covid): le Olimpiadi 2020 di Tokyo.

Niente Olimpiadi 2020 su Sky: nonostante sulla piattaforma sia prevista la visione dei canali Discovery, tuttavia le Olimpiadi non saranno visibili.

Sarà il solo canale a trasmettere in 4K le Olimpiadi 2020: nemmeno la Rai, infatti, ha i diritti per il 4K. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se dovessimo ritrovarci con un focolaio, ci assicureremo di avere un piano in atto per rispondere" E' stato il primo caso nel Villaggio che è stato segnalato durante i test", ha detto Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo delle Olimpiadi. (Rai News)

Se quindi dovesse prendere parte a una gara prima di quella data, la sua partecipazione ai Giochi sarebbe compromessa. Intanto gli organizzatori hanno annunciato che la fan zone centrale di Tokyo sarà chiusa al pubblico durante i Giochi a causa delle restrizioni sul coronavirus. (leggo.it)

Quindi 30 canali in streaming a pagamento, accessibili tramite le piattaforme Eurosport Player oppure Discovery Plus (pacchetto intrattenimento+sport) Dal 23 luglio, data della cerimonia di apertura, all’8 agosto, data della cerimonia di chiusura, gli occhi del mondo saranno puntati su Tokyo. (Today.it)

Il ''prezzo'' di un'Olimpiade a porte chiuse. Si tratterà infatti della prima edizione dei Giochi Olimpici senza pubblico. (Today.it)

Tra le novità di Tokyo 2020, sono 6 le discipline ad attrarre maggiormente i riflettori, precisamente: arrampicata, karate, surf, skateboard e baseball/softball (rispettivamente per uomini/donne). Tra le nuove discipline, la più attesa e sentita è sicuramente il karate: sport nato 600 anni fa ad Okinawa, nella quale il mondo non vede lora di misurarsi con l'eccellenza giapponese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutte le date. Il medagliere. Nell'ordine: Paese (sigla) oro, argento, bronzo e totale. 1) Stati Uniti (USA) 1023 795 706 2524. 2) Unione Sovietica (URSS) 395 319 296 1010. 3) Regno Unito (GBR) 264 295 288 847. (QUOTIDIANO NAZIONALE)