Scoperte dal Nas due aziende vinicole clandestine in provincia di Palermo

Scoperte dal Nas due aziende vinicole clandestine in provincia di Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

I militari del Nas di Palermo, in collaborazione con i tecnici della prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale del capoluogo siciliano, hanno scoperto due aziende vinicole clandestine nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

I carabinieri del Nas di Palermo hanno scoperto due aziende vinicole clandestine nella provincia. (Giornale di Sicilia)

All’esito dell’attività i militari hanno: (Itaca Notizie)

Nella prima operazione i militari dell’Arma hanno fermato il lavoro di uno stabilimento di trasformazione dell’uva in vino senza autorizzazione sanitaria, sequestrando più di 4 tonnellate di uva e mosto in fermentazione e l’intero stabilimento, il cui valore complessivo è di circa 60.000 euro. (Grandangolo Agrigento)

Controlli del Nas presso cantine vinicole

Due aziende vinicole clandestine sono state scoperte, sequestrate e sanzionate dai militari del Nas di Palermo in un'area vicina a Villabate. L'operazione è scattata nell'ambito della... (Virgilio)

I carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità di Palermo, con il supporto dei militari della compagnia di Mazara del Vallo hanno effettuato verifiche ed ispezioni ad attività commerciali operanti nel settore vitivinicolo nei territori di Marsala e Mazara del Vallo. (Giornale di Sicilia)

Nel corso dei controlli, in una cantina, sono state sequestrate 980 980 bottiglie di vino bianco (circa 750 litri) prive della prevista tracciabilità delle materie prime impiegate per garantirne la sicurezza della filiera alimentare e 4.000 litri di vino sfuso contenuto in silos in quanto privo di documentazione della cantina di provenienza. (Trapanioggi.it)