Terza dose, dal 20 settembre via alle iniezioni per fragili e immunocompromessi

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Più dubbioso il direttore della clinica di Malattie infettive del Sacco di Milano, Massimo Galli, secondo cui “che la terza dose sia opportuna e necessaria per tutti quanti, credo sia ancora da stabilire e da vedere.

L’introduzione della possibilità di una terza dose era stata anticipata da Speranza e dal premier Mario Draghi in conferenza stampa già all’inizio di settembre.

Oggi, alla domanda su quanto dura l’immunità la risposta è che non lo sappiamo, oppure che dura in modo variabile da soggetto a soggetto”, spiega

È quanto deciso oggi dal Governo nel corso di una riunione a cui hanno partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario all’emergenza Francesco Paolo Figliuolo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La stessa tecnologia dell’Rna messaggero usata per il vaccino Pfizer anti-Covid è entrata in sperimentazione su pazienti con tumore (melanoma in stato avanzato) dopo che, in uno studio su topi con melanoma, ha dimostrato di annientare la neoplasia in 40 giorni. (Gazzetta del Sud)

L’aggravarsi delle sue condizioni ne hanno consigliato il suo traferimento a Bari, dove però è morta senza mai risvegliarsi dal coma dove era caduta. Lecce, 14/09/2021 – (norbaonline) In coma due giorni dopo aver fatto la vaccinazione anti Covid. (StatoQuotidiano.it)

Si parte da lunedì 20 settembre con le terze dosi di vaccino anti-covid. Prioritario invece procedere con la terza dose sui più deboli, come gli immunodepressi (Il Riformista)

https://europa.today.it. ► La preside Solange Hutter: “I primi assassini sono i genitori che non si pongono domande”. Condividi Sono invece vaccinabili i ragazzi della stessa età particolarmente vulnerabili al Covid o che vivono con soggetti ad alto rischio. (Imola Oggi)

Il parere dei chief medical officer. . approfondimento. Coronavirus in Italia e nel mondo: news di oggi 13 settembre. Come riporta la Bcc, la raccomandazione di somministrare una sola dose - che secondo i CMO potrebbe essere esaminata di nuovo in primavera - è correlata al rischio molto raro di una condizione chiamata miocardite o infiammazione del muscolo cardiaco. (Sky Tg24 )

I genitori attendono l’esito dell’autopsia, intanto sul decesso di questa ragazza di Bastiglia, in provincia di Modena, è calato un silenzio scandaloso. Giulia Lucenti è morta a 16 anni, nemmeno 18 ore dopo la seconda dose di vaccino Pfizer. (La Verità)