Ecclestone contro Hamilton: “L’incidente con Verstappen è colpa sua. Penalità troppo leggera”

Sport Fanpage SPORT

Ecclestone contro Hamilton: “L’incidente con Verstappen è colpa sua.

A cura di Michele Mazzeo. L'incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Silverstone che ha riaperto il Mondiale di Formula 1 2021 continua a far discutere.

Penalità troppo leggera” L’ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone ritiene troppo leggera la sanzione di 10 secondi inflitta a Lewis Hamilton per il contatto con Max Verstappen al 1° giro del GP della Gran Bretagna a Silverstone: “Se i commissari non lo hanno ritenuto un incidente di gara allora avrebbero dovuto assegnare almeno 30 secondi di penalità a Lewis. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Una gara di 100 Km andata in scena nel sabato di Silverstone che, nelle intenzioni dei suoi creatori, avrebbe dovuto rendere più intenso il weekend britannico ma che, in realtà, ha lasciato interdetti gli appassionati e confuso i piloti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ecclestone scettico sulla penalità inflitta ad Hamilton. Intervistato dalla stampa britannica, Ecclestone è tornato sull’episodio esprimendo tutta la sua perplessità circa la decisione della direzione di gara nei confronti di Hamilton: “Credo che i 10” di penalità siano troppo pochi. (Virgilio Sport)

Il sondaggio - Incidente tra Hamilton e Verstappen: di chi è la colpa? F1, GP Gran Bretagna: l'incidente al via tra Verstappen e Hamilton. Decisione sul fatto. "Osservando l'incidente sono d'accordo con i commissari e la penalità che hanno applicato. (Autosprint.it)

Franco Nugnes è il direttore di Motorsport.com Italy. Ha iniziato a collaborare con il quotidiano il Secolo XIX nel 1979 prima di entrare nella redazione di Autosprint nel 1985 dove è rimasto 20 anni fino ad arrivare al ruolo di vice-direttore. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ma non credo di aver mai visto Lewis guidare in modo così aggressivo. Il figlio d'arte quindi ha vissuto qualcosa di paragonabile a quanto accaduto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nel GP Gran bretagna. (Autosprint.it)

L’episodio si presta a più interpretazioni, anche se comunque i commissari di gara hanno stabilito la colpa del sette volte campione del mondo di F1 punendolo con 10 secondi di penalità. La punizione di 10 secondi non corrisponde alla scorrettezza fatta (AutoMotoriNews)