Scuola, protesta nella notte davanti alla sede del ministero: “Si riapre tra le macerie”

La Sentinella del Canavese INTERNO

Nel giorno della ripartenza, il dito è puntato contro il dibattito sulla didattica a distanza e la polemica per i banchi a rotelle. «La scuola riapre tra le macerie.

Ci hanno lasciato una scuola in macerie, distrutta dai processi di aziendalizzazione e sottofinanziata, ora la ricostruiamo noi»

Leggi anche Scuola sotto esame: 4 milioni di studenti al via, primo test per le misure anti Covid. L’immagine simbolo sono le macerie disposte per terra, rappresentanti lo stato della scuola pubblica. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tuo contributo è fondamentale. Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

L'obiettivo di tutti gli istituti di ogni ordine e grado è quello di riuscire a trascorrere un anno sereno, possibilmente, senza il ritorno alla DAD e, in questa prima giornata, non sembrano esserci state particolari problematiche. (TargatoCn.it)

Tornare a scuola significa ritrovare gli amici, ritrovare gli spazi della nostra vita, tornare nel luogo degli affetti che poi rimarranno per tutta la vita. "Bentornati – dice il ministro – A voi, a tutti i vostri insegnanti, al personale e alle vostre famiglie, buon primo giorno di scuola. (L'Unione Sarda.it)

Lui cita il patriota soffermandosi sulle parole "Stringiamoci a coorte, che vuol dire stiamo insieme". Condividi. "Questa è una partenza che vuole essere una gioia, la gioia dei bambini. Questo è il segno di oggi", ha commentato il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, in visita alla scuola primaria Carducci di Bologna per l'avvio dell'anno scolastico. (Rai News)

Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è". Questo è un Paese che sa fare cose che funzionano, tutti me la stanno domandando in giro per l'Europa". (dedalomultimedia.it)

L'articolo Bianchi: “Buon primo giorno, la scuola è una straordinaria avventura” proviene da (Sicilia Economia)