Stefano Massini è il nuovo direttore artistico del Teatro della Pergola di Firenze

Stefano Massini è il nuovo direttore artistico del Teatro della Pergola di Firenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Stefano Massini è il nuovo direttore artistico della Teatro della Pergola di Firenze. L'annuncio è stato alla presenza dello scrittore e drammaturgo, e dalla sindaca di Firenze Sara Funaro. Una nomina per «stima, fiducia, esperienza, per le indubbie qualità professionali e artistiche», ha detto Funaro sottolineando che quella di Massini, «più che una nomina, è stato un corteggiamento artistico». La sindaca ha anche ringraziato Massini per aver espresso la richiesta decurtarsi del 20 per cento il compenso rispetto alla precedente direzione artistica: «Un valore aggiunto fondamentale». (La Stampa)

Su altri giornali

Una nomina che è arrivata a sorpresa, quasi "sussurrata" e senza particolare clamore. La conferenza stampa con la quale è stato fatto l'annuncio è stata organizzata una manciata di minuti dopo la riunione del Cda che ha vidimato la decisione, in assenza di un qual si voglia rappresentante governativo. (il Giornale)

«Il tipo di teatro che immagino per Firenze e che cerco di costruire è un teatro che stia nella realtà. Un teatro che migliori la vita delle persone, di servizio pubblico. (La Repubblica Firenze.it)

È la visione di Stefano Massini, drammaturgo e scrittore fiorentino, ma soprattutto neo direttore artistico (la nomina ufficiale è arrivata ieri) del teatro della Pergola, dopo una vacatio durata un anno. (LA NAZIONE)

Nuova era per la Pergola. Massini, stipendio ’light’: "Un teatro senza barriere"

Il lungo periodo di vacatio alla direzione artistica del Teatro della Pergola di Firenze si chiude con la nomina di Stefano Massini. (La Repubblica Firenze.it)

Da qui l’idea, tra l’altro, di “fare una scuola popolare gratuita di scrittura la domenica mattina, con persone di ogni età”, ma non solo. (Controradio)

Stefano Massini è il nuovo direttore artistico della Teatro della Pergola di Firenze. L’annuncio è stato dato sabato 11 gennaio, alla presenza dello scrittore e drammaturgo, dalla sindaca di Firenze Sara Funaro. (inToscana)