Niente scuola, né amici per la 14enne, picchiata da mamma e nonno se non portava il velo. Il terrore del matrimonio forzato confidato in classe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi chilometri da Novellara, dove nel 2021 è stata uccisa Saman Abbas, un nuovo caso in una famiglia pakistana. A far partire le indagini le segnalazioni dalla scuola che la ragazza ha poi smesso di frequentare Una madre e un nonno sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia per le presunte restrizioni e vessazioni imposte a una nipote quattordicenne residente nella Bassa Reggiana (Open)
Su altri giornali
Le turbolenze in corso causate dai dazi non devono far dimenticare che il vero conflitto è tra regimi e democrazie. (La Verità)
A Campagnola Emilia, alla ragazza era vietato studiare, avere amici e vivere liberamente. La scuola ha dato l’allarme (Altarimini)
Sembra di ripercorrere ancora una volta l’avvio del dramma di Saman Abbas, la 18enne di Novellara che quattro anni fa ha pagato con la vita il suo desiderio di essere libera. Accade a Campagnola. (Il Resto del Carlino)

Una donna di 38 anni e il padre di 70, entrambi cittadini pakistani residenti nella Bassa Reggiana, sono stati denunciati e sottoposti a misura cautelare (braccialetto e divieto di avvicinamento) con l’accusa di aver sottoposto la figlia 14enne della donna a maltrattamenti fisici e psicologici, imponendole di indossare il velo e impedendole di avere amici, di andare a scuola e di avere un telefonino. (Il Resto del Carlino)
Insulti, botte con un manico di scopa e minacce di essere riportata in Pakistan per sempre hanno infine convinto la ragazzina a confidarsi con compagne di classe e insegnanti, ed è proprio dalla scuola media che sono partite le segnalazioni ai Carabinieri di Campagnola Emilia. (RaiNews)
Il primo cittadino di Campagnola, Alessandro Santachiara, sta seguendo fin dalle sue prime fasi la vicenda della studentessa pakistana vittima da anni di una situazione familiare da incubo. E l’applicazione corretta di tutte le procedure previste ha permesso di agire in modo efficace, a tutti i livelli". (Il Resto del Carlino)