Giustizia, Cartabia: “Provvedimento frutto di mediazione tra i partiti”

Giustizia, Cartabia: “Provvedimento frutto di mediazione tra i partiti”
Più informazioni:
PPN - Prima Pagina News INTERNO

"Permettetemi di precisare due aspetti che sono stati oscurati dal dibattito convulso di questi giorni.

E tutti lo hanno approvato nel Consiglio dei Ministri, fatti salvi i necessari aggiustamenti tecnici.

Sappiamo bene che ci sono alcune Corti di appello che hanno tempi di decisione superiori ai due anni, ma 19 su 29 già rispettano i tempi previsti, solo 7 sono le situazioni critiche", conclude

+++++ Giustizia, Cartabia: “Provvedimento frutto di mediazione tra i partiti” +++++. (PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altre fonti

Il testo approvato non coincide con la proposta originaria. (askanews) - "Se proprio dobbiamo ricorrere a degli slogan, alle frasi fatte del linguaggio mediatico, più che di 'riforma Cartabia' potremmo parlare di "mediazione Cartabia" ed è frutto di una responsabilità condivisa". (Yahoo Finanza)

Commenta così la conferenza stampa di ieri dell’amministrazione comunale di Taranto sul tema Sail GP, la consigliera comunale Floriana de Gennaro. Poi la consigliera de Gennaro pone l’attenzione sull’approccio metodologico circa la formulazione del bilancio presentato ieri. (Tarantini Time)

(LaPresse) – “C’è un nesso strettissimo tra una giustizia efficace e la prosperità sociale. Firenze, 19 lug. (LaPresse)

Giustizia, il ministro Cartabia visita domani il tribunale di Napoli Nord

Così la ministra della Giustizia Marta Cartabia, intervenendo a Firenze a una tavola rotonda su ‘Efficienza, celerità, qualità. Dove c’è e dove funziona, come qui a Firenze, l’Ufficio del processo ha innescato un dinamismo virtuoso, anche in termini di accelerazione nella definizione dei procedimenti”. (Controradio)

Per De Vito "è tempo che si torni in piazza, anche per ricordare Gianroberto e tutto ciò che ha rappresentato e per riprendere possesso delle nostre battaglie a partire dalla critica feroce alla riforma Cartabia ma senza dimenticare quello che da mesi stiamo sopportando" La piazza di mercoledì potrebbe rappresentare, per una parte della base, anche l'occasione per esprimere il disappunto sul nuovo corso M5S targato Conte. (Yahoo Finanza)

Il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, visiterà domani ad Aversa (Caserta) il tribunale di Napoli Nord, dove incontrerà i capi degli uffici, il procuratore Carmine Renzulli e il presidente del Tribunale Luigi Picardi, insieme con una rappresentanza dell'avvocatura. (Corriere del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr