Comunali, a Trento rivince il Centrosinistra. Ballottaggio a Bolzano dove crolla l'affluenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Notte di scrutini, fino a mattina, in Trentino Alto Adige dove erano 265 i comuni della Regione a statuto autonomo chiamati a rinnovare sindaco e consigli comunali. Tra questi ci sono anche i capoluoghi di Trento e Bolzano, amministrati dal centrosinistra, entrambi con sei aspiranti sindaco. Ora, i dati non sono ancora definitivi ma a Trento è ormai scontata la riconferma del sindaco uscente, Franco Ianeselli, che con oltre il 54% ha staccato la sfidante di centrodestra Ilaria Goio di 28 punti percentuali. (La Stampa)
Su altre fonti
«Dopo il voto di domenica c'è qualche consigliere comunale d'opposizione che va ripetendo a destra e a manca un ragionamento un po' capzioso. (l'Adige)
In consiglio comunale sono entrati tanti volti nuovi, ma c’è una certezza: salvo clamorosi dietrofront, la vicesindaca sarà nuovamente Elisabetta Bozzarelli, più votata in assoluto e non solo tra le fila del Partito Democratico, con 1.413 preferenze. (Trentino TV)
Recentemente, un nuovo report di Crunchyroll ha offerto spunti interessanti sul dibattito che coinvolge molti appassionati di anime: la preferenza tra doppiaggio e sottotitoli. Secondo le rivelazioni fornite dal presidente dell’azienda, il pubblico sembra propendere maggiormente per i contenuti doppiati, contrariamente a quanto spesso si crede nel panorama online. (SofiaOggi.com)
"Le elezioni si sono svolte in modo regolare, anche se rimane un po' di rammarico per la scarsa affluenza, ancora in calo. Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher in riferimento alle elezioni comunali. (Tiscali Notizie)
Franco Ianeselli, sindaco uscente sostenuto dal centrosinistra, si riconferma sindaco di Trento superando il 54 per cento. «Sono soddisfatto, perché una riconferma al primo turno in una città che sta vivendo dei cambiamenti grandi non è scontata – ha commentato a caldo Ianeselli – Abbiamo parlato della città e dimostrato serietà e coraggio, credo che questo sia stato premiato». (Gli Stati Generali)
Il cammino verso la salvezza del Cagliari passa anche per la trasferta in casa del Como di Cesc Fabregas, in programma sabato alle ore 15. Una sfida delicata per gli uomini di Davide Nicola, chiamati a reagire dopo il passo falso casalingo contro l’Udinese di Kosta Runjaić. (CagliariNews24.com)