Maltempo in Emilia-Romagna, le previsioni meteo: sabato di pioggia intensa. Un miglioramento da domenica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue l’allerta meteo anche per tutta la giornata di domani, 15 marzo, estesa al massimo livello in Romagna a causa della situazione dei fiumi, ingrossatisi nel corso della giornata. A Bologna, che domani sarà in allerta rossa per criticità idraulica nella parte di pianura e arancione in collina e montagna, dovrebbe continuare a piovere, con piogge localizzate ma consistenti, in particolare nella notte e in mattinata. (corrieredibologna.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'allerta meteo si intensifica in Emilia-Romagna. (l'Adige)
– Oggi tutti a scuola, l’hanno deciso ieri pomeriggio il sindaco Matteo Lepore e il Comune (a differenza di tanti comuni del Ravennate) nonostante l’intesa ondata di maltempo che ha ha lambito Bologna e colpito ancora una volta la Romagna (il Resto del Carlino)
Dalle 12 di venerdì 14 alla mezzanotte di domenica 16 marzo, il sorvegliato speciale resta il fiume Reno (e il torrente Idice) con l‘estensione dell’allerta rossa per le zone al confine con le province di Bologna e Ravenna, vale a dire i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta. (Estense.com)
«Come ho già comunicato, si tratta di un provvedimento reso necessario dal peggioramento delle condizioni meteo e dalla instabilità che ancora persiste sul nostro territorio e sulle colline» spiega la sindaca. (Il Nuovo Diario Messaggero)
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21.00 Nonostante il fiume sia all’interno dell’alveo, il Comune di Faenza avverte che è importante MANTENERSI DISTANTI dai fiumi poiché la grande massa d’acqua esercita uno stress considerevole sugli argini. (ravennanotizie.it)
Roma, 14 mar. In particolare, fa sapere la Regione, sono attesi sulla parte orientale in arrivo dalla Toscana e fino alla costa ravennate. (Agenzia askanews)