Scholz vince un altro duello tv, ma Laschet non molla

Corriere del Ticino ESTERI

Il clima non è proprio ideale per un bis della cooperazione fra i due principali partiti tedeschi

Eppure Armin Laschet combatte, come vedono e dicono tutti.

Ed è stata Bild ad amplificare la cosa, con un titolone nell’edizione on line: sarà vice cancelliere di Scholz in una Grosse Koalition?

Stando al sondaggio Insa realizzato dopo il duello tv, l’Unione resta però al 20,5%, contro l’Spd al 26%, mentre i Verdi ristagnano al 15. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Le difficoltà di Laschet, il dibattito sull'ecologia. "Ecco perché deve essere chiaro per tutti - argomenta Laschet - quando c'è la possibilità, anche quando sei arrivato secondo come partito, costruirai una coalizione con il partito della sinistra". (Euronews Italiano)

Il candidato dei cristiano-democratici, Armin Laschet, a due settimane dalle elezioni in Germania, apre alla possibilità di entrare in una coalizione guidata dai socialdemocratici. BERLINO – A due settimane esatte dalle elezioni che segneranno la Germania post-Merkel, il candidato cancelliere della Cdu, Armin Laschet, non ha escluso un ruolo di partner minore in una coalizione di governo guidata dai socialdemocratici. (News Mondo)

Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come «più competente» e «più credibile» dei due avversari, mentre Baerbock è risultata «più simpatica» e «più incisiva nel confronto» Keystone. Il socialdemocratico Olaf Scholz è risultato il «più convincente» per il 41% degli spettatori del dibattito televisivo andato in onda ieri sera fra i candidati alla cancelleria in Germania. (Bluewin)

Rispetto al primo confronto televisivo, Scholz si presentava all’appuntamento con un crescente consenso nei sondaggi. Elezioni Germania: alla ricerca di una nuova coalizione. A meno di due settimane dal voto di domenica 26 settembre si profila un governo di coalizione il cui perno sarà, salvo sorprese, costituito dalla leadeship di Olaf Scholz (Wall Street Italia)

no scontro aperto, senza esclusione di colpi, con il trionfo di Olaf Scholz. Un'eventualità che Scholz ha detto «improbabile», ma senza escluderla categoricamente (Ticinonline)

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2021 - 13:29. tvsvizzera.it/fra. Il candidato della Cdu-Csu, Armin Laschet, è stato ritenuto più convincente dal 27% e la verde Annalena Baerbock dal 25%. (tvsvizzera.it)