Benzina sopra i due euro in autostrada, la mappa dei prezzi a Nord Est
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La risalita dei prezzi di benzina e gasolio va avanti da giorni, ma nelle ultime ora lo ha fatto con una brusca accelerata. Se ne sono accorti gli automobilisti, e i dati confermano questa tendenza. Come rilevato dal Codacons, infatti, in alcuni distributori sulle autostrade la benzina raggiunge punte che superano i 2,40 euro al litro in modalità servito, e i 2 euro al litro in modalità self. E quanto ai rincari, il Nord Est (e l’A4 in particolare), non fanno eccezione. (Messaggero Veneto)
Su altri media
Introduzione (Sky Tg24 )
Prezzo carburanti: impennata per benzina e gasolio, freno all’export agroalimentare Prosegue la corsa al rialzo dei carburanti, incidendo – secondo Coldiretti – pure sull’export dell’agroalimentare. In alcuni distributori ubicati in autostrada il prezzo della benzina viaggia già sopra quota 2,3 euro al litro per la modalità servito, arrivando a punte di 2,4 euro sulla A1. (L'Identità)
Continua l'aumento dei prezzi dei carburanti: sulla A1 la benzina servito tocca i 2,409 euro al litro, con picchi simili anche su altre tratte autostradali. (ilgazzettino.it)
La denuncia arriva dal Codacons, che ha monitorato i listini comunicati dai gestori e pubblicati sul … (Il Fatto Quotidiano)
Lo afferma il Codacons, che ricorda come sul caso, dopo le tante segnalazioni di alcune pompe del Friuli Venezia Giulia, sia stata presentata una interrogazione parlamentare, e la vicenda sarebbe finita sul tavolo della Guardia di finanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Si allarga il fronte delle proteste sui prezzi dei carburanti, con gli stessi gestori degli impianti che segnalano anomalie nella pubblicazione dei listini di benzina e gasolio da parte del Mimit. (QUOTIDIANO NAZIONALE)