Gli ottant’anni di Rod Stewart, con la solita grinta

Gli ottant’anni di Rod Stewart, con la solita grinta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lui del rock’n’roll ha vissuto l’epoca d’oro: gli anni Sessanta e Settanta britannici, lo stesso periodo bazzicato, giusto per fare tre nomi, da Beatles, Who e Rolling Stones, questi ultimi rivali diretti nel derby con i Faces, la band che consacrò definitivamente il talento di Stewart. Ma andiamo con ordine. Dopo un abbozzo di carriera calcistica nel Brentford – abbandonata perché bere e insieme allenarsi era un mestiere troppo difficile – e un’esperienza in giro per l’Europa al seguito di un musicista folk che gli costerà l’estradizione dalla Spagna per vagabondaggio, la prima esperienza di un certo spessore fu nel Jeff Beck Group (RSI)

La notizia riportata su altri giornali

Rod Stewart (Londra, 10 gennaio 1945), icona della musica rock e pop, festeggia 80 anni di vita. Cantante e showman dal carisma inconfondibile, ha conquistato il cuore di milioni di fan nel mondo. Scopriamo cinque aneddoti sorprendenti sulla sua straordinaria carriera e sulla sua vita privata. (Uozzart)

Nato a Londra nel 1945, ha conquistato la celebrità grazie a una voce dal timbro graffiante unica nel suo genere. In 60 anni di carriera ha venduto oltre 120 milioni di dischi, ha conquistato un (Io Donna)

Nel ritratto di famiglia compaiono la moglie di Stewart, Penny Lancaster, i figli Sean, Alaistar Wallace, Aiden Patrick, Liam, Renee e Ruby, e i loro compagni e compagne. (Radio Monte Carlo)

Rod Stewart compie 80 anni

Il cantautore britannico, nato a Londra nel 1945, non ha intenzione di andare in pensione: nei prossimi mesi sarà impegnato con il suo ultimo tour nelle arene (ha spiegato, infatti, di voler suonare in futuro solo in luoghi più piccoli e raccolti). (Corriere della Sera)

Rod Stewart ha noleggiato un super yacht per il party del suo 80° compleanno. L'artista aveva già trascorso del tempo a bordo di uno yacht di lusso da 197 piedi, per un costo pari a 274.000 sterline a settimana: era in Italia, nell'estate del 2022. (Radio Monte Carlo)

È tra gli artisti rock di maggior successo di tutti i tempi, è stato insignito del titolo di Sir dalla regina Elisabetta II, ha il nome scritto sulla Hollywood Walk of Fame, è un acceso tifoso della squadra del Celtic e ha una grande passione per i trenini: è Rod Stewart, Rod the mod (cioè, il ribelle), il pluripremiato cantautore britannico che compie 80 anni. (spettacoli.tiscali.it)

Gli ottant’anni di Rod Stewart, con la solita grinta