A Parma 15 nuovi contagi, nessun decesso in tutta l'Emilia-Romagna

Gazzetta di Parma INTERNO

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato) e 1 a Rimini (invariato)

Quindi Ravenna (6), Forlì e Cesena (entrambe con 5 nuovi casi) e, infine, il Circondario Imolese (2).

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini con 39; poi Reggio Emilia e Modena (entrambe con 28 nuovi casi), Piacenza (24), Ferrara (22) e Parma (15). (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’0,9%. La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 39 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (36) e Modena (28); poi Piacenza (25), Bologna (24), Cesena (15), Ravenna (13) e Parma (9). (Corriere della Sera)

Si tratta di un contagio che riguarda soprattutto la popolazione sotto ai 30 anni, e anche per questo i ricoveri sono meno che in passato. Immagino che il Governo proporrà presto alle Regioni un provvedimento in cui considererà questo come fattore principale", conclude (RavennaToday)

«Non c’è timore per l’aumento dei contagi, ma che certi numeri vengano strumentalizzati creando un forte danno economico alla Riviera». Il 90 per cento dei dipendenti è vaccinato e quasi tutti i nostri turisti sono stati sottoposti almeno alla prima dose di immunizzazione». (Corriere Romagna)

La questione di costituzionalità era stata sollevata nel giudizio di parifica del 2019 dalla stessa Corte dei Conti “Il parere espresso dalla Corte dei Conti – aggiunge Calvano – evidenzia un risultato positivo di gestione finanziaria e di bilancio della nostra Regione. (Estense.com)

L’appuntamento è per lunedì 19 luglio dalle 18 presso la sede di Rimini Terme in Viale Principe di Piemonte 56. . 🔊 Ascolta l'audio. Federconsumatori Rimini ha deciso di organizzare un approfondimento dedicato alla qualità dell’acqua in Romagna, in collaborazione con Romagna Acque e Rimini Terme. (News Rimini)

Nessun ricovero in terapia intensiva anche Reggio Emilia, Imola, Ravenna, Forlì e Cesena I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.706 (+218 rispetto a ieri). (La Repubblica)