COVID: 19 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, NESSUN DECESSO

Latina Tu INTERNO

La prenotazione deve essere effettuata tramite registrazione al link. https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf, oppure utilizzando il QR code

Il bollettino non registra decessi. Ci sono diciannove nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Latina.

Coronavirus: in calo i casi nella provincia di Latina, oggi se ne segnalano 19 (ieri 34).

Nelle ultime 24 ore, non sono stati segnalati decessi ma c’è un nuovo ricovero. (Latina Tu)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è forse per questo motivo che solo ieri è trapelato che a Bolzano, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, ci sono già otto classi in didattica a distanza. E sulla piattaforma per il controllo del certificato verde del personale, in vigore da lunedì, spiega: «Ha funzionato (Corriere della Sera)

In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia. (L'agone)

Come avverrà la somministrazione dei tamponi? I test scelti sono i lollisponge salivari, dei tamponi con un bastoncino che possono essere tenuti in bocca dal bambino come un lecca lecca. (Bignotizie.it)

Il personale del Servizio di prevenzione provvederà poi al ritiro del box che sarà consegnato al laboratorio di Microbiologia che entro 24 ore comunicherà il referto. E' stata invece rinviata di una settimana la valutazione sul medico e sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szumski. (TrevisoToday)

Oggi, a tre giorni dal rientro in classe degli studenti, sono stati presi 9 provvedimenti per altrettante classi, tutte in monitoraggio. Su 92 studenti che si sono già autosomministrati il test salivare molecolare a casa e lo hanno riconsegnato oggi, 72 sono risultati negativi mentre gli altri 20 non lo hanno effettuato in modo corretto, dunque non è stato possibile processarlo. (Oggi Treviso)

In base alle nuove regole, poi, anche i genitori che entrano negli istituti sono tenuti ad avere il green pass e i trasgressori devono essere multati dai presidi. Oggi si ritorna fra i banchi in 9 Regioni e una Provincia autonoma – A fine mese partiranno i test salivari – Debutta oggi la piattaforma per controllare i green pass. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr