Dacia punta sul GPL, e fa bene.

Quotidiano Motori ECONOMIA

Economico: con il GPL, il motore consuma circa il 15% in più rispetto alla benzina, ma il GPL è in media il 40% meno caro.

I vantaggi del GPL. Vediamo allora perché il GPL ha preso piede, e chi lo prova non vuole tornare indietro.

L’audacia di Dacia nei confronti del GPL. La stragrande maggioranza dei veicoli equipaggiati con un sistema bifuel viene modificata nell’aftermarket.

L’integrazione della tecnologia GPL nel motore TCe 100 ECO-G è effettuata in fabbrica direttamente sulle catene di montaggio ECO-G, il gpl “senza vincoli” di Dacia. (Quotidiano Motori)

Su altre fonti

Con il GPL, i veicoli Dacia emettono il 10% di CO2 in meno rispetto alla benzina, offrendo una coppia e una potenza motore superiori Si fa presto ad ammortizzare l’acquisto di una Dacia ECO-G. Grazie al sistema bifuel e, pertanto, alla presenza di due serbatoi, l’autonomia supera i 1.000 chilometri senza passare dalla stazione di servizio. (QN Motori)

I clienti Dacia possono adottarlo su tutta la gamma, grazie al label ECO-G. Dacia, che ha rivoluzionato il mondo delle auto con il suo modello economico inedito e i suoi veicoli accessibili, contemporanei e focalizzati sull’essenziale, crede nel GPL dal 2010 (Virgilio Motori)

Ecologica: con il GPL, i veicoli Dacia emettono il 10% di CO2 in meno rispetto alla benzina, offrendo una coppia e una potenza motore superiori. Perché comprare un’auto a GPL secondo Dacia. L’offerta Dacia ECO-G è:. (Alla Guida)

Dacia Jogger sarà disponibile nei concessionari Dacia a partire da febbraio 2022 Con una lunghezza di 4.547 mm, Dacia Jogger è il modello più lungo della gamma Dacia. (BusinessOnline)

Video prova nuova Dacia Duster con motore GPL ECO-G. L’integrazione della tecnologia GPL nel motore TCe 100 ECO-G è effettuata in fabbrica direttamente sulle catene di montaggio. Ma oltre all’elettrico c’è di più già da anni, come ad esempio le auto conosciute e collaudate mosse da impianti bifuel GPL. (NEWSAUTO)

Sul Duster il consumo è in media aumentato di 0,5 l/100 km con 95 senza piombo (8 l/100 km) e di 0,6 l/100 km con gas (10,5 l/100 km) Dacia Duster e le modifiche stilistiche limitate. In Dacia, i restyling di metà carriera sono sempre realizzati nello spirito del marchio: andando all’essenziale. (Motori Magazine)