Meteo - Italia tra CALDO ESTIVO, ANTICICLONE AFRICANO e nuovi BREAK TEMPORALESCHI: la tendenza per FINE GIUGNO

3bmeteo INTERNO

Condizioni d'instabilità via via più occasionali e disorganizzate al Centro-Nord, dove non mancheranno ampi spazi soleggiati; più incerto e inaffidabile il tempo al Sud, specie tra l'Appennino e il basso Tirreno.

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Segui @3BMeteo su Twitter

talia tra ANTICICLONE AFRICANO, CALDO ESTIVO e nuovi TEMPORALI: la tendenza per FINE GIUGNO. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rialzo termico specie domenica. Qualche temporale in più guadagna le regioni del nord, la fascia alpina e prealpina, forse anche qualche settore di alta pianura. (MeteoLive.it)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località L'ondata di caldo che prenderà avvio nel prossimo fine settimana, terrà compagnia a tutta l'Italia almeno fino a giovedi 17 giugno. (MeteoLive.it)

Fino a venerdì si dovranno fare i conti con numerosi temporali, specie sulle zone montuose, ma poi l’estate, finalmente esploderà, con temperature che potranno superare anche i 30 gradi. Le temperature saranno generalmente sopra media al Centro Nord con massime anche superiori ai 30°C e punte di 33-34°C sulla Valpadana occidentale. (Tiscali Notizie)

Come vedremo in altra sede, non sembra trattarsi di un lungo dominio anticiclonico, ma questa situazione darà origine alla prima vera ondata di caldo stagionale sull'Italia. (MeteoLive.it)

Diverse sono le apparizioni in TV, intervistato dalla RAI della regione Liguria (MeteoLive.it)

Come vedremo in altra sede, non sembra trattarsi di un lungo dominio anticiclonico, ma questa situazione darà origine alla prima vera ondata di caldo stagionale sull'Italia. Anche in questo caso si starà meglio lungo le coste per merito delle brezze di mare ben attive. (MeteoLive.it)