Sangiuliano al Tg1: «Solo una relazione, Meloni ha detto no alle dimissioni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANSA Travolto dal terremoto mediatico Gennaro Sangiuliano ha provato gettare la spugna e ha presentato le dimissioni a Giorgia Meloni. Lei però le ha respinte e per ora il ministro resta dov’è. Difficile dire per quanto tempo, perché anche se giura di «non voler ricattare nessuno», la vendetta di Maria Rosaria Boccia somiglia tanto a quella di chi, sedotto e abbandonato, decide di trascinare con sé l’oggetto del suo desiderio. (Avvenire)
Ne parlano anche altre testate
La Tv dei sentimenti si impossessa del primo Tg d'Italia. Di fronte a lui manca solo una busta e Maria De Filippi che convinca sua moglie ad aprirla. (Fanpage.it)
Di Alessio Andreoli (Il Fatto Quotidiano)
Forse, è… Se lo domandano tutti, nel governo: a volte si apre un varco e bisognerebbe sfruttarlo, perché poi tutto si incarta. (la Repubblica)
Intervistato dal direttore Gian Marco Chiocci, Sangiuliano ha ammesso pubblicamente di aver intrattenuto una relazione sentimentale con Maria Rosaria Boccia, dando prova altresì di non aver mai utilizzato soldi pubblici per coprire i viaggi e i soggiorni dell’onnipresente non consigliera, la quale, almeno stando a ciò che asserisce il ministro, non avrebbe mai avuto accesso a documenti di natura riservata relativi all’organizzazione del G7 Cultura, in programma a Napoli nelle prossime settimane. (Nicola Porro)
Dimissioni? Macché. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, alle prese con la vicenda della «collaboratrice fantasma», si rifiuta di lasciare il suo ufficio in via del Collegio Romano per una vicenda nella quale, come ha spiegato, ritiene di non aver fatto nulla di male. (il Giornale)