Petrolio, l'Opec taglia la produzione per far crescere i prezzi

LifeGate ECONOMIA

L'aumento dei prezzi del petrolio farà salire la bolletta energetica. Produrre energia da fonti rinnovabili riduce i rischi di aumento dei prezzi dell'energia. I membri dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (Opec) si sono accordati per ... (LifeGate)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro del Petrolio saudita ha lasciato Istanbul con il sacco mezzo pieno: si portano a casa le garanzie della Russia relative all'impegno a collaborare per un accordo, ma rimangono insolute le questioni relative alle quote di produzione. (Commodities Trading)

"La Russia è pronta a unirsi alle misure comuni per limitare la produzione". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, intervenendo al World Energy Council a Istanbul. (CataniaLiveNews)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 11 ott - All'indomani di un rally del 3% che aveva portato i prezzi ai massimi del luglio 2015, il petrolio si e' sgonfiato. (Borsa Italiana)

(Teleborsa) - La Russia sta considerando di valutare l'offerta presentata dall'OPEC ovvero di congelare o tagliare la produzione di petrolio. (Il Messaggero)

“E ... Così il presidente russo Vladimir Putin il quale ha poi evidenziato che le sanzioni non danno i risultati desiderati. (ilVelino/AGV NEWS)

11 ottobre 2016 - La Russia è pronta a unirsi al congelamento o alla riduzione della produzione di petrolio. Si tratta di una decisione importante per preservare ... (QuiFinanza)