Fantic L1 e Fantic L3, i nuovi scooter elettrici ad Eicma 2021

Fantic L1 e Fantic L3, i nuovi scooter elettrici ad Eicma 2021
Più informazioni:
MPS
Quotidiano Motori ECONOMIA

Ad Eicma Fantic ha presentato i suoi scooter elettrici. Ad Eicma 2021, l’azienda italiana presenta i suoi nuovi scooter elettrici: si tratta di Fantic L1 (50cc), e di Fantic L3 (125cc), che puntano su estetica vintage, e comparto tecnico al top della categoria.

Dispongono di due batterie al litio che permette allo scooter elettrico di offrire di un’autonomia che supera i 100 km.

Telaio robusto. Fantic L1 e Fantic L3 sono entrambi dotati di telaio a traliccio in alluminio pressofuso, ruote alte con cerchi da 16 pollici, e freni a disco sia all’anteriore (220 mm) sia al posteriore (180 mm), con frenata CBS.

Gli utentii potranno infatti aggiungere un parabrezza alto, i deflettori paragambe, il telo coprigambe, il balletto posteriore e le borse laterali

Fantic L1 e Fantic L3: 100% made in Italy. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le e-bike, la prima eGravel bi-ammortizzata al mondo, la sportivissima SuperEnduro (Quotidiano Motori)

Sospensione progressiva. Fantic Motor strizza l’occhio alla fascia dei motociclisti più giovani con la nuova Caballero 125 Rally, ma anche chi ha l’argento tra i capelli troverà qualche richiamo al Caballero… dei suoi 16 anni, in particolare nelle forme tondeggianti e familiari del serbatoio. (inSella)

“58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri. Foto: Fantic Motor “La Dakar è un mito” aveva dichiarato Mariano Romano, CEO di Fantic Motor, al momento dell’ufficialità. (Corse di Moto)

Fantic rinnova la gamma Caballero: arrivano 500 Explorer e Rally 125

Per lui pneumatici tassellati su cerchi a raggi da 19” (anteriore) e 17” posteriore. La forcella è sempre con steli da 41 mm di diametro ma, rispetto allo Scrambler, ha escursione maggiorata a 200 mm invece di 150 mm. (Dueruote)

Una delle novità più interessanti di Fantic è un’anteprima che riguarda il segmento della mobilità sostenibile, il concept del primo scooter elettrico Fantic. Sarà equipaggiato con batteria al litio da 2.200 Wh e potrà essere implementato con una seconda batteria ottenendo così una capacità di 4.400 Wh, garantendo un’autonomia superiore ai 100 Km. (Red-Live)

Di serie: il portapacchi posteriore e la borsa laterale con relativo telaietto, oltre al pratico borsello portaoggetti sul serbatoio. La Caballero 500 Explorer condivide con la versione Rally il monocilindrico 450, 4T, Euro 5, con avviamento elettrico e cambio a 6 rapporti, ma si arricchisce di una raffinata tinta bicolore bianco-bronzo e diversi accessori pensati per affrontare al meglio il turismo esplorativo. (Motociclismo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr