Fantic L1 e Fantic L3, i nuovi scooter elettrici ad Eicma 2021

Quotidiano Motori ECONOMIA

Ad Eicma Fantic ha presentato i suoi scooter elettrici. Ad Eicma 2021, l’azienda italiana presenta i suoi nuovi scooter elettrici: si tratta di Fantic L1 (50cc), e di Fantic L3 (125cc), che puntano su estetica vintage, e comparto tecnico al top della categoria.

Dispongono di due batterie al litio che permette allo scooter elettrico di offrire di un’autonomia che supera i 100 km.

Telaio robusto. Fantic L1 e Fantic L3 sono entrambi dotati di telaio a traliccio in alluminio pressofuso, ruote alte con cerchi da 16 pollici, e freni a disco sia all’anteriore (220 mm) sia al posteriore (180 mm), con frenata CBS.

Gli utentii potranno infatti aggiungere un parabrezza alto, i deflettori paragambe, il telo coprigambe, il balletto posteriore e le borse laterali

Fantic L1 e Fantic L3: 100% made in Italy. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le e-bike, la prima eGravel bi-ammortizzata al mondo, la sportivissima SuperEnduro (Quotidiano Motori)

Una delle più interessanti è il concept del suo primo scooter elettrico, un veicolo progettato e realizzato in Veneto ed in Emilia e dotato di motore e inverter di E-Power, un'azienda nata dalla collaborazione tra Dell'Orto ed Energica. (HDmotori)

Tutto quello che serve per divertirsi… senza la preoccupazione di arrivare primi (inSella)

Un marchio italiano all'esordio con una leggenda dei rally: Fantic Motor e Franco Picco pronti per la loro grande avventura alla Dakar 2022. Ma non ci andranno certo con un qualunque: stiamo parlando di Franco Picco, un super veterano di queste competizioni. (Corse di Moto)

Un mezzo che arricchisce l’offerta racing di Fantic aprendo a nuovi orizzonti, sfide e avventure nei grandi raid. Fantic XEF 450 rally. Altra novità assoluta, svelata in anteprima ad EICMA 2021, è la Fantic XEF 450 rally. (Virgilio Motori)

Un mezzo che arricchisce l’offerta racing di Fantic aprendo a nuovi orizzonti, sfide e avventure nei grandi raid. Fantic XEF 450 Rally debutterà già in gara alla prossima e imminente Dakar 2022, affidata all’esperienza di una leggenda del calibro di Franco Picco. (Dueruote)