L'Ucraina al contrattacco nel Kursk: «La Russia avrà ciò che merita». Mosca: «Assalti respinti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Le truppe di Zelensky provano a sorprendere i russi intenti a riprendere il controllo della regione con l'aiuto dei soldati nordcoreani L’Ucraina ha lanciato nelle scorse ore una serie di contrattacchi contro le forze di Mosca nel Kursk, la regione russa di cui ha preso parzialmente il controllo dopo un’incursione a sorpresa lo scorso agosto. Lo hanno fatto sapere le stesse autorità di Kiev. «Kursk, buone notizie, la Russia sta avendo ciò che merita», ha scritto laconico su Telegram il capo dell’ufficio presidenziale Andriy Yermak. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Il capo dell’ufficio presidenziale, Andriy Yermak, ha scritto su Telegram: “Buone notizie da Kursk. Il ministero della difesa afferma che le forze russe stanno avendo il sopravvento, ma secondo analisti militari anche le truppe di Mosca sarebbero oggetto di pesanti attacchi. (RSI)

La situazione torna tesa nel Kursk a pochi giorni dall'insediamento di Trump come nuovo presidente Usa. Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca: lo ha annunciato su Telegram il capo dell'ufficio della presidenza, Andriy Yermak: «Regione di Kursk, buone notizie, la Russia avrà quello che si merita». (ilmessaggero.it)

Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca: lo ha annunciato su Telegram il capo dell'ufficio della presidenza, Andriy Yermak: «Regione di Kursk, buone notizie, la Russia avrà quello che si merita». (ilmessaggero.it)

L’Ucraina ha lanciato una nuova offensiva nella regione russa di Kursk

Nelle scorse ore Kiev ha lanciato una vasta offensiva nella regione russa di Kursk. Il ministero della Difesa russo ha parlato di “operazione nemica”. (Virgilio Notizie)

Nella mattina del 5 gennaio 2024 le forze armate ucraine hanno lanciato un’offensiva nella regione russa di Kursk, sorprendendo l’esercito russo in diversi punti del fronte. (Il Giornale d'Italia)

Mosca ha fatto sapere di averla respinta con artiglieria e aerei, ma il capo dell'ufficio di Zelensky ha scritto su Telegram che «la Russia sta avendo ciò che si merita». Uno degli obiettivi di Kyiv sarebbe la cittadina di Bolshoye Soldatskoye. (Lettera43)