Conversione decreto Sostegni: le proposte dei tributaristi

Informazione Fiscale ECONOMIA

Il primo spunto riguarda i criteri per il calcolo e per l’erogazione dei contributi a fondo perduto, previsti dall’articolo 1 del DL numero 41 del 22 marzo 2021

I tributaristi avanzano proposte di modifica alla legge di conversione del decreto Sostegni.

Nel comunicato del 7 aprile 2021 i tributaristi rendono note le loro proposte di modifica alla legge di conversione del decreto Sostegni.

Un altro filone di proposte riguarda la rottamazione delle cartelle fiscali e la riforma dell’attività di riscossione. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Dal 30 marzo, giorno dell’apertura del canale telematico. dell’Agenzia delle Entrate, ad oggi sono circa un milione le domande del contributo a fondo. perduto inviate con l’apposita piattaforma informatica delle Entrate gestita con il partner. (La Gazzetta di Sondrio)

Contributo a fondo perduto per le partite Iva: al via il pagamento delle prime 600mila domande. Sono più di 600mila, precisamente 604.534, le istanze dei contributi a fondo perduto lavorate, per le quali è stato già predisposto il mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta. (L'Occhio)

Per Piacenza hanno ottenuto il contributo 2.164 imprese, che riceveranno un totale di 6,4 milioni di euro Fra le altre regioni spiccano il Piemonte (39.411), l’Emilia-Romagna (38.556), la Calabria (20.987) e la Sardegna (17.657). (IlPiacenza)

Quest’ultimo caso. riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della. compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. (politicamentecorretto.com)

Al primo posto c’è Napoli con quasi 38mila richieste che si sono tramute in oltre 125 milioni di aiuti I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. (NTR24)

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. (varesenews.it)