Conversione decreto Sostegni: le proposte dei tributaristi

Conversione decreto Sostegni: le proposte dei tributaristi
Informazione Fiscale ECONOMIA

Il primo spunto riguarda i criteri per il calcolo e per l’erogazione dei contributi a fondo perduto, previsti dall’articolo 1 del DL numero 41 del 22 marzo 2021

I tributaristi avanzano proposte di modifica alla legge di conversione del decreto Sostegni.

Nel comunicato del 7 aprile 2021 i tributaristi rendono note le loro proposte di modifica alla legge di conversione del decreto Sostegni.

Un altro filone di proposte riguarda la rottamazione delle cartelle fiscali e la riforma dell’attività di riscossione. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Superando la logica dei codici ATECO dei precedenti decreti Ristori, quindi, anche i professionisti tecnici iscritti ad INARCASSA possono ottenere il contributo, a determinate condizioni. LA GUIDA AGGIORNATA DEL FISCO E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE (ingenio-web.it)

Potranno presentare domanda per il contributo a fondo perduto i soggetti che abbiano subito perdite di fatturato, tra il 2019 e il 2020, pari ad almeno il 30 per cento, calcolato sul valore medio mensile. (InvestireOggi.it)

SIMEST 2021: ripartono i contributi a fondo perduto a sostegno delle aziende esportatrici

Ciò che rende particolarmente appetibili le misure promosse da Simest è il contributo a fondo perduto che può arrivare fino al 50% della domanda presentata. Data l’alta appetibilità dei contributi a fondo perduto, si consiglia di prevedere la documentazione necessaria in anticipo rispetto alla data di presentazione (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr