Eccessi (finalmente) in stand-by: il tailoring riporta l’eleganza al Met Gala

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come ogni primo lunedì di maggio, ieri New York ha visto sfilare centinaia di celebrities in occasione del Met Gala. L’evento ha rappresentato l’inaugurazione della mostra ‘Superfine: tailoring black style’ del Costume Institute, sezione del Metropolitan Museum of Art, aperta fino al 28 ottobre. Quest’anno l’esposizione prende in esame la nascita e lo sviluppo del dandy nero, dall’emergere della figura nell’Europa dell’Illuminismo durante il XVIII secolo alle incarnazioni odierne nelle città di tutto il mondo. (pambianconews.com)

Su altre testate

A New York è andato in scena il Met Gala, giunto alla sua 78esima edizione. (R101)

Il Met Gala 2025 è stato un vero e proprio terreno di sperimentazione e creatività. Le star protagoniste, come da tradizione, sono state chiamate a rispettare il dress code della serata, Tailored For You, ispirato a Superfine: Tailoring Black Style, la mostra, sponsorizzata da Louis Vuitton, del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York (Vanity Fair Italia)

GettyImages EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA Precedente Successivo 1 di 55 L'evento fashion più atteso dell'anno è andato in scena a New York: ecco tutti i look scelti per il red carpet (Tuttosport)

Gente che esce dagli hotel barricandosi dietro gli ombrelli (Cardi B), vip che a stento si possono muovere e non fateci nemmeno pensare a come siano entrati in macchina (ciao Demi Moore), ingombranti accessori legati dietro la schiena (Andre 3000 con il suo pianoforte) e, come al solito, chi ha scelto più o meno consapevolmente di ignorare il tema. (Il Messaggero)