Andrea Orlando: “Capisco la rabbia della piazza, diamo più ristori ai settori in crisi”

La Stampa ECONOMIA

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

«Avere imprese dove il Covid è superato – prosegue - significa avere imprese che possono affrontare in modo diverso la competizione».

«Vaccinare tutti non è solo un intervento di carattere sanitario, ma anche un intervento di carattere economico. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

“I vantaggi sono evidenti – ha detto – la possibilità di ripartire più rapidamente, di far accedere più persone alla vaccinazione e di mettere i luoghi di lavoro nella condizione di ripartire”. Saranno poi i medici del lavoro o quelli convenzionati con l’impresa a svolgere tutte le funzioni di carattere sanitario”. (QuiFinanza)

Anche le banche, ha fatto sapere l’Abi, potranno vaccinare i propri dipendenti quando le dosi di vaccino saranno disponibili Che dovranno, a loro volta, organizzarsi con un ’canale dedicato’ solo per gli approvvigionamenti destinati alle aziende. (QUOTIDIANO.NET)

La Spezia - "Una buona notizia per il Paese, il raggiungimento dell'accordo sulle vaccinazioni sui luoghi di lavoro. "Il protocollo per le vaccinazioni e l’aggiornamento del protocollo per la sicurezza Covid-19 ci aiuteranno a tutelare la salute nei luoghi di lavoro. (Città della Spezia)

È un passo importante nella direzione dell’impresa e della ripresa della normalità, un passo che sarà sostenuto anche dalle strutture territoriali dell’Inail”. “Possiamo pensare alla messa in sicurezza di milioni di lavoratori. (Il Fatto Quotidiano)

Il protocollo per i piani aziendali. Il protocollo ha l'obiettivo di concorrere alla rapida realizzazione della campagna vaccinale attraverso il coinvolgimento delle realtà produttive in maniera coordinata e uniforme sull'intero territorio nazionale. (Il Sole 24 ORE)