Vaccini/2, sperimentazioni in corso per dosi ai minori

Vaccini/2, sperimentazioni in corso per dosi ai minori
Ticino Notizie INTERNO

Come riferisce l’agenzia Ansa al momento sono due, entrambe in dirittura d’arrivo, le sperimentazioni dei vaccini anti Covid in corso nei bambini e negli adolescenti.

Tutti e due i vaccini che si stanno sperimentando in bambini e adolescenti si basano sulla tecnica dell’Rna messaggero e a condurre gli studi sono le aziende Moderna e Pfizer/BioNTech.

03 Negli Stati Uniti e in Germania e’ giunta alla fase 3 la sperimentazione

La prima sperimentazione in fase 2/3, condotta da Moderna, e’ iniziata negli Stati Uniti nel dicembre 2020 su 3.000 ragazzi fra 12 e 17 anni e la stessa azienda ha appena avviato un secondo studio, chiamato KidCove, anche questo in fase 2/3 su 6.750 bambini da sei mesi a 11 anni. (Ticino Notizie)

Su altre fonti

Astrazeneca, Johnson & Johnson, Pfizer e Moderna: vaccini a confronto. . “Al momento ancora non sappiamo quanto dura l’immunità con il vaccino– spiega Magi- ma sicuramente sarà diversa da persona a persona. (Dire)

Via libera ai vaccini anti-covid in gravidanza quindi in USA e UK. Le donne incinte, a cui in precedenza era stato consigliato di non prendere il vaccino a causa della mancanza di dati sull'impatto, potranno averlo in qualsiasi momento. (Nostrofiglio)

Per questo gli operatori hanno proceduto ad annullare oltre 200 seconde dosi e a ricontattare gli utenti per una nuova prenotazione. – Il vaccino Moderna non arriva e saltano le seconde dosi. (Onda Tv)

Vaccini Covid. In provincia di Messina somministrate finora 194mila dosi

L’elemento di novità è la decisione di anticipare dal 17 all’11 maggio quelle per la fascia 50-54. Oggi, come annunciato, sul portale www. (La Stampa)

Per approfondire:. Cuomo (Siaarti): “Potenziare organico, telemedicina e rete della terapia del dolore”. Sicuramente, però, questo è un tema su cui già stiamo riflettendo perché bisognerà iniziare a pensare, specialmente per gli operatori sanitari, a una copertura successiva al vaccino”. (emergency-live.com)

Di cui 127.188 prime dosi e 66.562 seconde dosi. La Sicilia ha la peggiore percentuale nazionale di somministrazioni rispetto alle dosi disponibili. Sono 193.750 le dosi di vaccino anti Covid somministrate finora in provincia di Messina. (Tempo Stretto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr