Vaccini/2, sperimentazioni in corso per dosi ai minori

Ticino Notizie INTERNO

Come riferisce l’agenzia Ansa al momento sono due, entrambe in dirittura d’arrivo, le sperimentazioni dei vaccini anti Covid in corso nei bambini e negli adolescenti.

Tutti e due i vaccini che si stanno sperimentando in bambini e adolescenti si basano sulla tecnica dell’Rna messaggero e a condurre gli studi sono le aziende Moderna e Pfizer/BioNTech.

03 Negli Stati Uniti e in Germania e’ giunta alla fase 3 la sperimentazione

La prima sperimentazione in fase 2/3, condotta da Moderna, e’ iniziata negli Stati Uniti nel dicembre 2020 su 3.000 ragazzi fra 12 e 17 anni e la stessa azienda ha appena avviato un secondo studio, chiamato KidCove, anche questo in fase 2/3 su 6.750 bambini da sei mesi a 11 anni. (Ticino Notizie)

Su altre fonti

Astrazeneca, Johnson & Johnson, Pfizer e Moderna: vaccini a confronto. . “Al momento ancora non sappiamo quanto dura l’immunità con il vaccino– spiega Magi- ma sicuramente sarà diversa da persona a persona. (Dire)

Di queste, 127.188 sono prime dosi e 66.562 seconde dosi. Delle prime dosi, 90.355 Pfizer, 24.390 Astrazeneca e 12.443 Moderna, ancora nessuna Janssen. (Tempo Stretto)

Negli ultimi anni il personale bibliotecario, ha potuto cosi creare una sezione convenzionalmente chiamata dei libri “Vari”, circa 2000 volumi, offrendo così un più ampio ventaglio di scelta alla propria utenza. (Monrealelive.it)

Per l’altro vaccino a Rna messaggero (Moderna) i tempi raddoppiano:“dopo due settimane dalla seconda dose”. Tuttavia, fino a 15 giorni dopo la somministrazione della seconda dose, la protezione potrebbe essere incompleta”. (Metropolitano.it)

"Non ci sono stati problemi di sicurezza specifici da qualsiasi marca di vaccini Covid-19 in relazione alla gravidanza", ha detto. I Centers for Disease Control and Prevention statunitensi hanno aggiornato le linee guida sui vaccini anti-covid in gravidanza, ora ufficialmente raccomandati. (Nostrofiglio)

Oggi, come annunciato, sul portale www. Così, passando agli under 50, a fine mese partiranno le adesioni della fascia 45-49 anni e a giugno di quella 40-45. (La Stampa)