Salvini interrotto da una signora: "Perché sei contro il reddito di cittadinanza?". La risposta del leader della Lega

La7 INTERNO

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo"

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Su altre testate

Fino a ieri la Lega ha votato gli emendamenti anti-Green pass insieme a Fratelli d’Italia. Per adesso quindi il dato che si registra è pace fatta nella maggioranza e nonostante la voce grossa della Lega, i cambiamenti al decreto Green pass sono stati contenuti (L'HuffPost)

Sul questo tema si è espresso anche Andrea Zini, presidente di Assindatcolf (Associazione dei datori di lavoro domestico): "La nostra posizione su green pass e vaccini è abbastanza netta. Anche i genitori, quindi, dovranno presentare il green pass per entrare a scuola, per i colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all'ultimo minuto. (PalermoToday)

Roma, 9 set. (Adnkronos) – “Nella Lega c’è una confusione totale in questo momento. (Metro)

Il successone di Salvini: genitori a scuola solo con il green pass e niente stipendio agli statali senza. Infatti, e le nuove norme sono in vigore fino al 31 dicembre, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde. (neXt Quotidiano)

Il consiglio dei ministri ha già introdotto l’obbligo vaccinale per chi lavora nelle Rsa, anche se dipendenti di ditte esterne. Non sembra avere intenzione di arretrare di un passo Mario Draghi: l’obbligo di green pass deve essere esteso a quante più categorie è possibile, compreso i lavoratori statali. (Il Riformista)

Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro. Il Green Pass obbligatorio per la Pubblica Amministrazione arriverà la prossima settimana (La voce di Rovigo)