Sanità, De Luca (M5S): “Liste d’attesa che rischiano d’esplodere, Schifani si muova”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nota del deputato siciliano del Movimento 5 Stelle sul tema sanitario delle liste d'attesa e dei tempi che rischiano di diventare infiniti Tema centrale della politica siciliana nelle ultime ore è la sanità, come riporta anche il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’ARS Antonio De Luca. L’onorevole grillino sollecita in una nota il governo Schifani a fare quanto prima per le liste d’attesa. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA De Luca (Movimento 5 Stelle): “Non si cura nessuno con le chiacchere” “Con l’entrata in vigore del nuovo tariffario sanitario deciso da Roma e la conseguente agitazione del settore privato convenzionato, le già lunghissime liste d’attesa ora rischiano di diventare eterne, con buona pace del cittadino costretto ad aprire il portafoglio o a rinunciare a curarsi. (Quotidiano di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Non serve nemmeno un assessore-ombra come Iacolino. La prima cosa che chiediamo a Renato Schifani è di rimuovere immediatamente il disastro e il vice-disastro della sanità siciliana. La seconda cosa che chiediamo al Presidente della regione è di fare come in Lombardia: trovare, fuori dalle lottizzazioni politiche, un assessore alla Guido Bertolaso. (BlogSicilia.it)
«Siamo fortemente preoccupati rispetto al presente e al futuro della sanità in Sicilia. A dirlo il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Daniele Passanisi, la segretaria generale della Cisl Medici Sicilia, Bruna Vitale, la segretaria generale della Fnp Cisl Sicilia, Rosaria Aquilone e il segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia, Stefano Spitalieri. (Giornale di Sicilia)
Sanità, Ordine degli Infermieri di Palermo: “In Sicilia mancano migliaia di infermieri, mentre cresce la domanda di servizi sanitari. Vanno messi al centro le necessità assistenziali che non possono più essere condizionate dal tetto di spesa. (BlogSicilia.it)
Perché l'assessora Volo potrebbe essere 'in bilico' Non è un fuoco di paglia – nelle intenzioni di chi ha avviato un cammino – ma una rivoluzione. Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha in mente un cambio di passo, nel dissestato contesto della nostra Sanità, un ambito in cui sta intervenendo a più riprese, con una linea massicciamente operativa. (Livesicilia.it)
PALERMO – “Da governatore a oppositore: questo è l’epilogo di un governo fallimentare soprattutto in ambito sanitario”. Lo dice il deputato regionale Ismaele La Vardera. L'intervento del parlamentare regionale (Livesicilia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)