Covid Lombardia, Moratti: "Sarà prima regione con immunità di comunità"

Covid Lombardia, Moratti: Sarà prima regione con immunità di comunità
Cremonaoggi INTERNO

Così la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ospite di ‘Mattino Cinque’ su Canale 5.

“Saremo la prima regione a raggiungere l’immunità di comunità.

In Lombardia somministriamo regolarmente più di 100mila vaccini al giorno”.

E poi si va verso un’apertura in sicurezza delle scuole, con la possibilità di tornare in presenza.

Bisogna continuare ad avere responsabilità individuale, ma sono certa che anche con la paura di tornare a periodo chiusura tutti saranno prudenti”, ha concluso

(Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri media

1 Al vertice della Rai. Letizia Moratti, vedova dell’imprenditore petrolifero Gian Marco Moratti, è stata presidente della Rai (1994-1996), nonché ministra dell’Istruzione, dell’Università e. della Ricerca nei governi Berlusconi II e III (2001-2006). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. 6:55 - In Lombardia 359 casi su 27.660 tamponi. (Sky Tg24 )

«Se ci saranno come pare, dei possibili richiami con la somministrazione della terza dose, le farmacie avranno un ruolo rilevante in questo passaggio - ha aggiunto - «Domani la Lombardia supererà 7 milioni di dosi somministrate, mentre ci si avvicina alle 700mila somministrazioni alla settimana con un incremento del +6,93% sulla precedente. (L'Eco di Bergamo)

Covid Lombardia, 142 casi su 12.697 tamponi. DIRETTA

"Ma dopo i primi passi falsi iniziali, ha continuato il commissario straordinario all'emergenza, "la Regione ha manifestato tutte le sue grandissime capacità Credo che ci voglia sempre prudenza e responsabilità collettiva, ora si tratta di avere responsabilità individuale ma sono certa che sicuramente tutti saranno prudenti". (MilanoToday.it)

Segue la fascia dei 50-59 anni: con 431.977 vaccinati con la la prima dose. La Moratti: Lombardia prima regione a raggiungere immunità. Durante il suo intervento di oggi, martedì 8 giugno, a Mattino 5, Letizia Moratti ha dichiarato, fiera, che "adesso la Lombardia corre". (Fanpage.it)

Scendono sotto quota mille i ricoveri dato che calano i posti letto occupati nei reparti ordinari (-34, 799), mentre restano stabili in terapia intensiva (167). (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr