Per il tumore al seno triplo negativo un aiuto dall'immunoterapia

Per il tumore al seno triplo negativo un aiuto dall'immunoterapia
HealthDesk SALUTE

Lo studio è tuttora in corso per permettere con un follow-up prolungato di valutare la sopravvivenza globale.

E allo stesso tempo è meno curabile perché non offre ai farmaci gli “appigli” molecolari attraverso cui aggredire le cellule tumorali.

«KEYNOTE-522 è il primo ampio studio randomizzato di fase 3 che riporta un risultato di sopravvivenza libera da eventi statisticamente significativo e clinicamente rilevante nelle pazienti con tumore del seno triplo negativo in stadio II e III», aggiunge la dott. (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altre testate

Destinatarie del supporto 12 donne disoccupate, che grazie alla partnership di molte associazioni e gruppi, potranno usufruire di una borsa lavoro di 9 mesi per svolgere varie attività. Per fortuna però, se scoperto in tempo il cancro viene trattato e guarito nell’85% dei casi (Centropagina)

Gli accertamenti eseguiti riscontravano la presenza di un tumore a bassa malignità del pancreas, una rarissima forma di neoplasia che ha un’incidenza tra lo 0,17% e il 2,7% tra i tumori che interessano il pancreas. (Comolive)

Cosa possono fare le persome per prevenire un tumore al pancreas? E, quando la malattia si presenta, è di fondamentale importanza rivolgersi a centri specializzati, soprattutto per quanto riguarda la chirurgia». (Corriere della Sera)

Cancro seno, nuove proposte di policy per tenere alta attenzione

Ogni anno in Italia circa 10 mila donne colpite da tumore del seno in fase iniziale possono beneficiare dei test genomici. Ora per medici e pazienti è necessario che le Regioni emanino subito i provvedimenti richiesti per l’erogazione del finanziamento. (Quotidiano di Sicilia)

All’ospedale Sant’Anna è stato eseguito, per la prima volta nella storia del presidio, un eccezionale intervento chirurgico pediatrico per l’asportazione di un tumore del pancreas ad una quattordicenne. (Prima Como)

(Adnkronos Salute) - In Italia una donna su nove è colpita nell’arco della vita dal tumore al seno. Con 12mila decessi ogni anno, quello al seno si conferma il tumore più comune tra la popolazione femminile. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr