“Ci chiamano parassiti perché prendiamo il reddito ma noi vogliamo lavorare

“Ci chiamano parassiti perché prendiamo il reddito ma noi vogliamo lavorare
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Puliscono le strade, le scuole, hanno fatto servizio anti-assembramento durante la pandemia, vanno dove sono richiesti: “All’inizio ci chiamavano poco, poi sempre più spesso”, spiega D’Amato.

Nel frattempo hanno fatto da soli, auto organizzandosi e restando in attesa di un impiego: “Mai neanche un’offerta di lavoro in due anni”, indica D’Amato.

E comincia raccontare la sua storia: “Ho sempre lavorato, sin da quando ero ragazzino, ora ho 45 anni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Reddito di Cittadinanza: costi eccessivi per il numero di persone assunte. “Ogni posto di lavoro ‘creato’ con il Reddito di Cittadinanza (RdC) è costato allo Stato almeno 52 mila euro“, questo quanto è emerso dall’ultimo report dell’Ufficio Studi CGIA di Mestre. (QuiFinanza)

Un costo francamente eccessivo per un numero così esiguo di persone entrate nel mercato del lavoro per effetto del sussidio grillino. Attilio Barbieri 12 settembre 2021 a. a. a. Ogni posto di lavoro creato con il reddito di cittadinanza è costato allo Stato almeno 52mila euro. (Liberoquotidiano.it)

La misura voluta dal governo Conte assiste in totale oltre 19mila nuclei familiari, con una somma erogata che è di poco superiore alle 600 euro al mese. Sono quasi 50mila i percettori di reddito di cittadinanza e pensioni di cittadinanza in provincia di Agrigento. (AgrigentoNotizie)

Reddito di Cittadinanza, quanto sta costando allo Stato

A permettere di scoprire la fregatura i carabinieri di Castel San Pietro Terme, che hanno emesso otto denunce per «truffa aggravata» e «indebita percezione del reddito di cittadinanza», riporta il quotidiano Repubblica. (Ticinonline)

Le 8 persone interessate segnalate alle autorità competenti che avvieranno le previste procedure per recuperare le somme illegittimamente percepite Vive al sole dei Caraibi grazie al Reddito di Cittadinanza, beccata dai carabinieri. (Internapoli)

Intendiamoci, osserva l’associazione, ” in un Paese civile e avanzato chi si trova in uno stato di povertà ed esclusione sociale va aiutato, anche attraverso l’erogazione di un reddito di cittadinanza editato in: da. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr