Covid, boom di casi in Europa: Francia 96% di contagi tra non vaccinati, Gb +60% morti in 7 giorni

Covid, boom di casi in Europa: Francia 96% di contagi tra non vaccinati, Gb +60% morti in 7 giorni
Approfondimenti:
ilmattino.it ESTERI

Fondamentale rimane la campagna di vaccinazione e a partire dalla Francia iniziano ad essere attivi i primi meccanismi di lasciapassare vaccinali.

Castex ha invece confermato che non ci sarà nessun obbligo di pass sanitario per andare a scuola

Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente.

Ha quindi lanciato una «sfida collettiva» ai connazionali, quella di raggiungere «otto milioni di vaccini» nei prossimi quindici giorni. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Quarta ondata: scatta l’obbligo del pass. Ieri Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18’000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7’000 la settimana precedente. (Ticinonews.ch)

Le nazioni più a rischio in questo momento risultano essere Gran Bretagna e Francia. La variante Delta continua a preoccupare i virologi, che registrano ovunque un aumento dei casi. (Vesuvius.it)

Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. APPROFONDIMENTI COVID Spagna, spaventa la variante Beta: a Ibiza boom contagi, coprifuoco. (ilgazzettino.it)

Covid in Germania, Merkel: “Aumento preoccupante dei contagi”

In una settimana, si è passati da meno di 7 mila nuovi contagi a 21 mila. Una cosa «mai vista», come detto dal ministro della Salute Olivier Vèran, che induce l’esecutivo ad accelerare al massimo contro il nemico invisibile (Il Giornale di Vicenza)

L’ondata di proteste che si è sollevata nel Paese potrebbe spingere l’esecutivo a fare un passo indietro, almeno su bar e ristoranti Oltralpe i contagi stanno esplodendo, la variante Delta fa sempre più paura: si è passati in una settimana da meno di 7mila a 18mila casi giornalieri. (L'Unione Sarda.it)

Nelle ultime due settimane la media giornaliera dei casi è quasi triplicata, passando dai 15.238 del 7 luglio ai 41.310 di ieri. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, giovedì nel corso di una conferenza stampa. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr