Dal villaggio di Sos Children alla sfida con Sinner: la fantastica storia di Bu

Dal villaggio di Sos Children alla sfida con Sinner: la fantastica storia di Bu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

C’è un Bu che pare essere stato tirato fuori da un sigillo come per incanto e che si mangia un avversario dopo l’altro, come fossero caramelle. Non stiamo parlando di Majin, uno dei villain più celebri di Dragon Ball, ma di Yunchaokete, la grande sorpresa fino a questo momento dello swing asiatico. Il 22enne cinese, numero 96 del mondo, ha sorpreso anche Andrey Rublev e si è regalato una sfida da sogno: semifinale contro Jannik Sinner, in casa. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Ma il tennista di casa, il cui nome completo è Buyunchaokete, ha dimostrato un grande talento sul campo da tennis per molti anni nonostante un'infanzia difficile, tra cui una vittoria da junior contro Holger Rune e un primo incontro con il suo idolo, Andy Murray. (Diretta)

Alberto Dalla Palma Dopo aver battuto Lehecka in due set, l'azzurro affronterà in semifinale il cinese ha eliminato Musetti e Rublev. Tra i due non ci sono precedenti (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia Il 22enne, numero 96 del mondo, arriva all'appuntamento... (Virgilio)

Yunchaokete Bu incensa Sinner: “Leader di una nuova generazione, mi ricordo quando mi sconfisse da junior…”

Scopriamo qualcosa di più su questo classe 2002, che è già diventato il primo cinese della storia a raggiungere la semifinale maschile nel torneo della capitale. Il vincitore di questa sfida potrebbe affrontare Jannik Sinner all'ultimo atto, ma per arrivarci il numero 1 del mondo dovrà prima superare un avversario che in pochi si aspettavano potesse arrivare a questo punto della competizione: Yunchaokete Bu. (Eurosport IT)

Contro tutti i pronostici, a sfidare Jannik Sinner nella semifinale del China Open, non sarà Andrey Rublev. Il tennista russo è infatti uscito di scena nei quarti di finale per mano del cinese Yunchaokete Bu, uscito vittorioso dalla sfida con il punteggio di 7-5 6-4 dopo aver già eliminato al secondo turno Lorenzo Musetti. (TennisItaliano.it)

Il numero 96 del ranking ATP, ma ora già virtualmente numero 69, se la dovrà vedere con il numero 1 del mondo. Il cinese si è esaltato di fronte al proprio pubblico e si è meritato la qualificazione alle semifinali, dove domani (martedì 1° ottobre, non prima delle ore 13.00) incrocerà Jannik Sinner (OA Sport)