Heath Ledger, 15 anni senza l'attore: da Joker a Casanova, i suoi ruoli indimenticabili

/16 Webphoto Il successo internazionale arriva però con I segreti di Brokeback Mountain. Il suo personaggio è Ennis del Mar, un giovane dal carattere introverso che trova impiego come pastore di gregge nel Wyoming degli anni Sessanta e si innamora del collega Jack Twist (Jake Gyllenhaal). Il film vince il Leone d’oro a Venezia e per Ledger arrivano le candidature come miglior attore agli Oscar, ai Golden Globe, ai Bafta e ai premi SAG. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

L’oscura parabola discendente che ha connesso Heath Ledger al suo Joker è ormai nota a tutti come uno dei lati sinistri di Hollywood. (Velvet Mag)

Quindici anni senza Heath Ledger. Nella sua breve ma intensa carriera, vinse numerosi riconoscimenti, tra cui un Oscar postumo e un Golden Globe. (ilGiornale.it)

(LaPresse) – Un uomo di 69 anni è morto a causa delle ustioni riportate nell'incendio divampato in un appartamento a Bari. (LaPresse)

Sul posto anche gli agenti della sezione Volanti. Stando a quanto si apprende, le fiamme sono divampate in un monolocale che si trova al piano terreno di uno stabile in piazza Umberto. (LaPresse)

Nonostante la giovane età, in pochi anni di carriera era riuscito a farsi acclamare come uno degli interpreti migliori del panorama di Hollywood. Tra le sue interpretazioni più note, quelle ne "I segreti di Brokeback Mountain" e ne "Il Cavaliere oscuro". (L'Unione Sarda.it)